

Partner
NC Awards 2018. Stefano Spadini (Havas Media) è Media Person Of The Year. "Un premio alla crescita personale e professionale. Le agenzie media hanno un futuro solo se sanno generare valore"
Agli NC Awards 2018 l'ambito Premio dell'Editore 'Media Person Of The Year', che intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi è stato assegnato a Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group. Questa la motivazione che di seguito ricordiamo: "Il manager è riuscito in meno di quattro anni a far diventare l’Italia il settimo mercato per importanza all’interno del Gruppo, conquistandosi anche il titolo di 'agenzia più dinamica' del mercato italiano nella classifica Recma 2016. Eloquente il fatto che per tre anni consecutivi l’agenzia abbia registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi e dell'amministrato. In questi anni Spadini ha favorito l’arricchimento dell’offerta dell’agenzia con l’apertura di una nuova sede a Roma, con il lancio di Adcity, società specializzata in pubblicità esterna, e con il potenziamento sul mondo sportivo con Havas Sports & Entertainment".
Subito dopo aver ricevuto il riconoscimento, il manager ha commentato ai microfoni di ADVexpress: "Rappresenta per me una soddisfazione personale e professionale, che premia una crescita professionale ma anche il percorso di crescita dell'agenzia in questi anni. Per questo lo condivido con l'agenzia e con le persone che hanno contribuito al suo sviluppo in questi anni".
Parlando delle sfide per il 2018, Spadini anticipa che l'agenzia sarà concentrata sulla capacità di soddisfare i clienti in maniera sempre più profonda, perchè le sfide che il media aiuta ad affrontare hanno un impatto diretto sul business, e sempre più alta, perchè la conversazione si crea solo generando valore. Le agenzie media, osserva Spadini, hanno un futuro solo se sanno generare valore.
Parlando di tecnologia e dati il manager ricorda gli investimenti fatti dal Gruppo in quest'area, ad esempio con la nascita di AdCity, la soluzione di audience planning applicata all'outdoor, ma sottolinea che "i dati non valgono niente senza un talento che li sappia utilizzare"
Se potesse tornare indietro cosa cambierebbe? A questa domanda Spadini risponde così: "Avrei ascoltato di più la pancia, che a volte ci azzecca più del cervello".