UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Partner

NC Awards 2018. Stefano Spadini (Havas Media) è Media Person Of The Year. "Un premio alla crescita personale e professionale. Le agenzie media hanno un futuro solo se sanno generare valore"

Il Ceo di Havas Media Italia riceve il Premio dell'Editore "per essere riuscito in meno di quattro anni a far diventare l’Italia il settimo mercato per importanza all’interno del Gruppo. Il centro media ha ottenuto anche il titolo di 'agenzia più dinamica' del mercato italiano nella classifica Recma 2016". Nell'intervista ad ADVexpressTV il manager ricorda gli investimenti fatti dal gruppo su tecnologia e dati, ma sottolinea che questi ultimi non sono nulla senza un talento che li sappia utilizzare.

Agli NC Awards 2018 l'ambito Premio dell'Editore 'Media Person Of The Year', che intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi è stato assegnato a Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group. Questa la motivazione che di seguito ricordiamo:  "Il manager è riuscito in meno di quattro anni a far diventare l’Italia il settimo mercato per importanza all’interno del Gruppo, conquistandosi anche il titolo di 'agenzia più dinamica' del mercato italiano nella classifica Recma 2016. Eloquente il fatto che per tre anni consecutivi l’agenzia abbia registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi e dell'amministrato. In questi anni Spadini ha favorito l’arricchimento dell’offerta dell’agenzia con l’apertura di una nuova sede a Roma, con il lancio di Adcity, società specializzata in pubblicità esterna, e con il potenziamento sul mondo sportivo con Havas Sports & Entertainment".

Subito dopo aver ricevuto il riconoscimento, il manager ha commentato ai microfoni di ADVexpress: "Rappresenta per me una soddisfazione personale e professionale, che premia una crescita professionale ma anche il percorso di crescita dell'agenzia in questi anni. Per questo lo condivido con l'agenzia e con le persone che hanno contribuito al suo sviluppo in questi anni".

Parlando delle sfide per il 2018, Spadini anticipa che l'agenzia sarà concentrata sulla capacità di soddisfare i clienti in maniera sempre più profonda, perchè le sfide che il media aiuta ad affrontare hanno un impatto diretto sul business, e sempre più alta,  perchè la conversazione si crea solo generando valore.  Le  agenzie media, osserva Spadini, hanno un futuro solo se sanno generare valore. 

Parlando di tecnologia e dati il manager ricorda gli investimenti fatti dal Gruppo in quest'area, ad esempio con la nascita di AdCity, la soluzione di audience planning applicata all'outdoor, ma sottolinea che "i dati non valgono niente senza un talento che li sappia utilizzare" 
Se potesse tornare indietro cosa cambierebbe? A questa domanda Spadini risponde così: "Avrei ascoltato di più la pancia, che a volte ci azzecca più del cervello".