UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

NC Awards 2018. Stefano Spadini (Havas Media) è Media Person Of The Year. "Un premio alla crescita personale e professionale. Le agenzie media hanno un futuro solo se sanno generare valore"

Il Ceo di Havas Media Italia riceve il Premio dell'Editore "per essere riuscito in meno di quattro anni a far diventare l’Italia il settimo mercato per importanza all’interno del Gruppo. Il centro media ha ottenuto anche il titolo di 'agenzia più dinamica' del mercato italiano nella classifica Recma 2016". Nell'intervista ad ADVexpressTV il manager ricorda gli investimenti fatti dal gruppo su tecnologia e dati, ma sottolinea che questi ultimi non sono nulla senza un talento che li sappia utilizzare.

Agli NC Awards 2018 l'ambito Premio dell'Editore 'Media Person Of The Year', che intende riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi è stato assegnato a Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group. Questa la motivazione che di seguito ricordiamo:  "Il manager è riuscito in meno di quattro anni a far diventare l’Italia il settimo mercato per importanza all’interno del Gruppo, conquistandosi anche il titolo di 'agenzia più dinamica' del mercato italiano nella classifica Recma 2016. Eloquente il fatto che per tre anni consecutivi l’agenzia abbia registrato una crescita a doppia cifra dei ricavi e dell'amministrato. In questi anni Spadini ha favorito l’arricchimento dell’offerta dell’agenzia con l’apertura di una nuova sede a Roma, con il lancio di Adcity, società specializzata in pubblicità esterna, e con il potenziamento sul mondo sportivo con Havas Sports & Entertainment".

Subito dopo aver ricevuto il riconoscimento, il manager ha commentato ai microfoni di ADVexpress: "Rappresenta per me una soddisfazione personale e professionale, che premia una crescita professionale ma anche il percorso di crescita dell'agenzia in questi anni. Per questo lo condivido con l'agenzia e con le persone che hanno contribuito al suo sviluppo in questi anni".

Parlando delle sfide per il 2018, Spadini anticipa che l'agenzia sarà concentrata sulla capacità di soddisfare i clienti in maniera sempre più profonda, perchè le sfide che il media aiuta ad affrontare hanno un impatto diretto sul business, e sempre più alta,  perchè la conversazione si crea solo generando valore.  Le  agenzie media, osserva Spadini, hanno un futuro solo se sanno generare valore. 

Parlando di tecnologia e dati il manager ricorda gli investimenti fatti dal Gruppo in quest'area, ad esempio con la nascita di AdCity, la soluzione di audience planning applicata all'outdoor, ma sottolinea che "i dati non valgono niente senza un talento che li sappia utilizzare" 
Se potesse tornare indietro cosa cambierebbe? A questa domanda Spadini risponde così: "Avrei ascoltato di più la pancia, che a volte ci azzecca più del cervello".