

Partner
NC Awards 2019. H48 è Best Holistic Agency & Creative Department. Marchetti, Canepa, Ascione: "SPIDER-BUS #ESSEREMIGLIORI un ambient media che coniuga fisico e digitale in modo innovativo. Al via la nuova unit Shape"
Agli NC Awards 2019 H48 ha vinto il premio di BEST HOLISTIC AGENCY & CREATIVE DEPARTMENT ed è stata più volte premiata grazie alla campagna SPIDER-BUS #ESSEREMIGLIORI per Sony Interactive Entertainment .
Il progetto, ricordiamo, è un ambient media che ricrea sulla Darsena, a Milano, uno spettacolare gesto eroico compiuto da Spiderman: un autobus salvato con le sue ragnatele poco prima di cadere in acqua, a seguito dell'uscita di strada a causa di un dirottamento. Dopo una prima fase di teaser in cui PlayStation pubblica sulle sue pagine degli strani video-messaggi ricevuti da Mr.Negative, il cattivo del gioco, appare il media art vero e proprio. La brandizzazione dell'autobus viene fatta sfruttando in modo creativo gli spazi pubblicitari dell'autobus, la targa (MRVLSPDRMN) e il numero di linea (PS4). Contestualmente, vengono diffusi gli hashtag #spiderbus e #esseremigliori con cui l'evento fisico diventa un vero e proprio evento digitale, ottenendo una grande risonanza a livello nazionale e raggiungendo gli appassionati di videogame di tutto il mondo.
Luciano Marchetti, Creative Director dell'agenzia, spiega che i riconoscimenti ottenuti sono frutto dell'impegno dell'agenzia per ottenere dei risultati concreti, con la volontà di essere anche un esempio per le altre agenzie giovani del mercato grazie a un modello di lavoro basato su passione, idee e creatività e su un team giovane e positivo.
Davide Canepa, creative director, racconta che il progetto SPIDER-BUS #ESSEREMIGLIORI per Sony Interactive Entertainment è un evento innovativo che unisce dimensione fisica e digitale grazie a una gestione strategica degli hastagh relativi al progetto sui social e sul digital.
Pasquale Ascione, CEO e Founder dell'agenzia, infine, sottolinea il trend positivo di crescita della sigla, che proseguirà anche quest'anno, anche in termini di organico e annuncia la nuova unit Shape che coniuga mondo digitale e fisico negli eventi, offrendo un'esperienza innovativa.