Partner

NC Awards 2019. Lavazza è Best Holistic Company e sale sul secondo gradino del podio con 'LAVAZZA ¡TIERRA! HANDS'. Lembo: "Un progetto animato dalla sostenibilità che rappresenta il futuro del caffè. La sperimentazione del video mapping ha dato risultati"

Maddalena Lembo, Advertising Manager Lavazza, esprime grande soddisfazione per il riconoscimento che incorona la campagna e premia anche la scelta di sperimentare l'utilizzo del video mapping. Un progetto che valorizza il prodotto biologico dell'azienda, diventato una gamma vera e propria.

Lavazza sale sul secondo gradino del podio agli NC Awards 2019 di ADC Group con la campagna 'LAVAZZA ¡TIERRA! HANDS' di Lavazza (creatività di A.Testa) e vince il Premio Speciale di BEST HOLISTIC COMPANY.

La campagna di comunicazione integrata “C’è del Buono sulla Terra” di cui fa parte il soggetto vede protagoniste le mani, simbolo del nuovo caffè biologico Lavazza ¡Tierra! ed emblema di lavoro e sostenibilità. Attraverso una modalità di produzione innovativa che utilizza il video mapping, viene ricostruito il percorso del prodotto dalle origini fino al consumo. Il visual delle mani diventa protagonista di tutta la strategia di comunicazione on air a settembre 2018: in campagna TV, al cinema, sui mezzi digital, in affissione e in installazioni speciali con il progetto di Flower Design curato da Daniel Ost. 

Guarda il video.

Maddalena Lembo, Advertising Manager Lavazza, esprime grande soddisfazione per il premio che incorona un progetto che rappresenta il futuro di Lavazza e di tutto il caffè, perchè ha la sostenibilità al centro. Si tratta infatti del primo prodotto biologico con una lunga storia alle spalle, essendo nato agli inizi del 2000 come frutto dei valori di rispetto dell'ambiente e della natura fortemente sostenuti dalla famiglia Lavazza, ed ora diventato una vera e propria gamma presente in Italia e in tutto il mondo. 

La campagna si caratterizza anche per un forte vena di sperimentazione perchè, come sottolinea Lembo, ha utilizzato la tecnica del video mapping sul corpo umano che, come dimostra il premio, è stata apprezzata.