Partner
NC Awards 2019. Grand Prix a Enfants Terribles con 'IO POD, E TU?' per Procter & Gamble. Ratti: "Premiata la complessità del progetto, che ha ottenuto risultati importanti: grazie alla campagna le vendite hanno segnato +25%"
E' stata Enfants Terribles a salire sul gradino più alto del podio alla tredicesima edizione degli NC Awards, il premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative.
Merito della campagna 'IO POD, E TU?', firmata dall'agenzia per Procter & Gamble con l'obiettivo di promuovere il nuovo formato POD del detersivo Dash. Intervistato a caldo dopo la vittoria del Grand Prix sul palco del Teatro Elfo Puccini, che ieri sera ha ospitato la Cerimonia di Premiazione (guarda il video), Mizio Ratti, Partner e Creative Director di Enfants Terribles, ha sottolineato i punti di forza del progetto.
Come ha spiegato Ratti ai microfoni di ADVexpressTv, a essere state premiate sono state molto probabilmente la complessità e la completezza del progetto, che aveva l'obiettivo di cambiare un'attitudine di consumo consolidata da decenni nelle famiglie italiane, e cioè passare dal tradizionale utilizzo del detersivo in polvere o liquido per lavatrice al nuovo formato POD.
La campagna è partita in tv per poi coinvolgere tutti gli altri mezzi: stampa, affissione, punto vendita, web e social media. In particolare, la campagna è stata incentrata fortemente su una Video Strategy che ha previsto la realizzazione di 6 soggetti video diversi, sia per secondaggio sia per contenuti, declinati e calendarizzati a seconda del target e dell'obiettivo specifico.
"Lavorare su un detersivo è molto difficile, ma con 'IO POD, E TU?' siamo riusciti a raggiungere degli ottimi risultati", ha dichiarato Ratti ai nostri microfoni, sottolineando come le vendite del prodotto oggetto della campagna siano salite del +25%, con grande soddisfazione del cliente. Inoltre sono stati registrati valori di brand linkage e recall più alti di sempre in una pubblicità Dash.
Guardando all'andamento dell'agenzia, Ratti ha spiegato che il 2019 è un anno positivo. Pur essendo una struttura di piccole dimensioni, Enfants Terribles lavora al fianco di multinazionali importanti, come Procter & Gamble, appunto, un cliente molto esigente che da ben 12 anni si avvale della professionalità dell'agenzia. Il riconoscimento ricevuto agli NC Awards rappresenta anche un coronamento di questa proficua collaborazione.