UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

NC Awards 2022. Daniele Cobianchi (McCann) è Manager dell'Anno. "Un premio alla creazione di una One Operation e di un nuovo modello d'agenzia che unisce creatività, strategia, dati e media per gestire con efficacia la complessità"

Il Ceo di McCann WorldGroup esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per il prestigioso riconoscimento ricevuto che celebra gli importanti risultati di business raggiunti dal manager alla guida del gruppo (cresciuto a doppia cifra in revenue e margine nel 2021) e la costruzione di un nuovo modello integrato e contemporaneo che genera valore per sè e per i clienti.

Daniele Cobianchi, Ceo di McCann WorldGroup ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Manager dell'Anno agli NC Awards 2022, un premio che celebra gli importanti risultati raggiunti dal manager alla guida del Gruppo in Italia.

"Mi piace considerarlo un 'premio alla carriera', non tanto personale, quanto simbolo di una generazione di manager chiamati a rinnovare i grandi gruppi per renderli rilevanti e contemporanei in un mercato in cambiamento" spiega Cobianchi ai microfoni di ADVexpressTV.

Infatti sotto la sua guida,  quest'anno è stata creata una One Operation con Mediabrands, attraverso la quale McCann Worldgroup (Creatività), Mediabrands (Media) e Kinesso (Data & Tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione e anticipa il futuro dell'industry.

Nel 2021 il Gruppo è cresciuto a doppia cifra in revenue e margine,  ed ora prosegue con successo la collaborazione con top clients internazionali come Mastercard, L’Oréal, Nestlé, Reckitt Benckiser e Iberdrola oltre ad aver allargato il campo d'azione con alcuni clienti già a bordo e rinnovato la collaborazione con eccellenze italiane come Mutti, Bauli,  Fineco e aggiunto al roster clienti altri sette brand brand acquisiti senza gara, tramite consultazioni o ingaggio diretto.

Per quest'anno il gruppo punta a un consolidamento dei risultati raggiunti con la consapevolezza, spiega Cobianchi, dell'arrivo di un periodo recessivo del mercato legato all'attuale scenario bellico ed economico.

Cobianchi esprime orgoglio di poter rappresentare in Italia il Gruppo McCann e l'ambizione di portarlo verso nuovi successi dopo questi otto anni di lavoro strategico.