UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

NC Awards 2022. Daniele Cobianchi (McCann) è Manager dell'Anno. "Un premio alla creazione di una One Operation e di un nuovo modello d'agenzia che unisce creatività, strategia, dati e media per gestire con efficacia la complessità"

Il Ceo di McCann WorldGroup esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per il prestigioso riconoscimento ricevuto che celebra gli importanti risultati di business raggiunti dal manager alla guida del gruppo (cresciuto a doppia cifra in revenue e margine nel 2021) e la costruzione di un nuovo modello integrato e contemporaneo che genera valore per sè e per i clienti.

Daniele Cobianchi, Ceo di McCann WorldGroup ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Manager dell'Anno agli NC Awards 2022, un premio che celebra gli importanti risultati raggiunti dal manager alla guida del Gruppo in Italia.

"Mi piace considerarlo un 'premio alla carriera', non tanto personale, quanto simbolo di una generazione di manager chiamati a rinnovare i grandi gruppi per renderli rilevanti e contemporanei in un mercato in cambiamento" spiega Cobianchi ai microfoni di ADVexpressTV.

Infatti sotto la sua guida,  quest'anno è stata creata una One Operation con Mediabrands, attraverso la quale McCann Worldgroup (Creatività), Mediabrands (Media) e Kinesso (Data & Tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione e anticipa il futuro dell'industry.

Nel 2021 il Gruppo è cresciuto a doppia cifra in revenue e margine,  ed ora prosegue con successo la collaborazione con top clients internazionali come Mastercard, L’Oréal, Nestlé, Reckitt Benckiser e Iberdrola oltre ad aver allargato il campo d'azione con alcuni clienti già a bordo e rinnovato la collaborazione con eccellenze italiane come Mutti, Bauli,  Fineco e aggiunto al roster clienti altri sette brand brand acquisiti senza gara, tramite consultazioni o ingaggio diretto.

Per quest'anno il gruppo punta a un consolidamento dei risultati raggiunti con la consapevolezza, spiega Cobianchi, dell'arrivo di un periodo recessivo del mercato legato all'attuale scenario bellico ed economico.

Cobianchi esprime orgoglio di poter rappresentare in Italia il Gruppo McCann e l'ambizione di portarlo verso nuovi successi dopo questi otto anni di lavoro strategico.