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NC Awards 2025. GP Oro a 'Funziona in Due' di Kiwi part of Uniting Group per Durex. Bonaccorso: "Progetto che nasce dalla volontà di cambiare il sentiment verso il preservativo da elemento di interruzione a strumento di connessione di coppia e complicità"
Il 57% dei giovani non utilizza il preservativo perché lo ritiene un’interruzione del momento, ha disagio nel chiedere al partner di usarlo o ritiene che debba essere l’uomo a doverci pensare.
Durex ha volutomodificare questo percepito, promuovendo il preservativo come atto di condivisione e di complicità di coppia, dando inizio a una comunicazione di marca che educhi il target a una sessualità appagante e rispettosa, come spiega ad ADVexpressTV Leonardo Bonaccorso, Executive Creative Director di Kiwi part of Uniting Group, ha preso il via la campagna “Funziona in due” firmata dall'agenzia per Durex, che si è aggiudicata il Grand Prix Oro agli NC Awards 2025.
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La campagna ha avuto uno sviluppo olistico e si è articolata in spot tv con il manifesto del progetto, multisoggetto OOH/DOOH con diversi messaggi valoriali, un format di intrattenimento TikTok con la condivisione delle esperienze personali di creator e dell'ambassador BigMama, Ads con copy contestualizzati per Twitch, Tinder e gli altri touchpoint della pianificazione digitale.
"Il progetto ha avuto importanti risultati su diversi kpi, dalle views all'engagement alla conversion - spiega Bonaccorso - ed ha totalizzato il 98% di views complete su Twitch, e il +19% di intenzione d'acquisto nei canali trade nei quali Durex è presente".