UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Partner

NC Digital Awards 2017. Debora Villa: "Vi insegno come avere successo sul palco. Parole d'ordine: Be yourself e Realize yourself"

La conduttrice dell’edizione 2017 del premio di ADC Group, grazie alla sua esperienza di attrice, presentatrice, autrice e formatrice per le aziende, racconta ai microfoni di ADVexpress l'importanza di essere se stessi anche su un palco, trasformando i propri punti deboli in punti di forza e in un'espressività originale. La professionista è inoltre sempre più coinvolta dalla aziende per produzione di contenuti, storytelling e convention.

Lo scorso 28 novembre allo Studio 90 degli East End Studios di Milano (via Mecenate 88/A)  è andato in scena il galà di premiazione delle campagne vincitrici degli NC Digital Awards 2017, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza nella comunicazione digitale.

A condurre l'evento, affiancata da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, è stata Debora Villa, che con la sua frizzante verve ha accolto sul palco i vincitori di questa edizione del premio.

Artista poliedrica, attrice, autrice, formatrice, Debora Villa lavora da vent'anni per la televisione, la radio, il cinema e il teatro, alternando i ruoli comici a quelli di conduttrice brillante.

Forte di un linguaggio ironico e volutamente provocatorio, Debora Villa è anche autrice di format di branded content per la tv, la radio e il live, in collaborazione con il suo team. Inoltre, dal 2010 si occupa dell’applicazione delle tecniche teatrali nella formazione aziendale e tiene corsi di comunicazione efficace e storytelling, self-leadership e be on stage: oltre il public speaking.

Una figura eclettica che ben si inserisce nel panorama degli eventi e della live communication, dove c’è sempre più richiesta di personaggi ‘di contenuto’ che creino ‘contenuti’.

Intervistata da ADVexpressTV a conclusione della premiazione, la professionista ha raccontato quali sono i segreti, che lei stessa insegna nei suoi corsi di gruppo o individuali, per avere successo e muoversi con naturalezza sul palcoscenico.

Cominciando dalla determinazione ad essere se stessi e a realizzare le proprie aspirazioni assecondando le proprie inclinazioni.

Sul palco, ha dichiarato Debora, non c'è una regola che vale per tutti. Quel che l'attrice insegna, con i suoi corsi didattici, alle persone che vogliono fare spettacolo, è saper riconoscere i propri confini per farli diventare un punto di forza e trasformarli in opportunità. L'importante è che si riesca a incanalare i propri difetti e a trovare quell'originalità espressiva che caratterizza ciascuno. Insomme, in sinstesi: "Be Yourself, realize yourself".

Debora Villa si occupa anche di formazione aziendale finalizzata ad affrontare tematiche di marketing.

Durante i corsi la professionista insegna alle persone a sentirsi a proprio agio in una situazione in cui devono vestire i panni del relatore. E viene spesso coinvolta dalla aziende per convention ed eventi interni o come produttrice di contenuti originali la cui applicazione si estende anche ad app e cellulari.