

Partner
NC Digital Awards 2017. Debora Villa: "Vi insegno come avere successo sul palco. Parole d'ordine: Be yourself e Realize yourself"
Lo scorso 28 novembre allo Studio 90 degli East End Studios di Milano (via Mecenate 88/A) è andato in scena il galà di premiazione delle campagne vincitrici degli NC Digital Awards 2017, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza nella comunicazione digitale.
A condurre l'evento, affiancata da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, è stata Debora Villa, che con la sua frizzante verve ha accolto sul palco i vincitori di questa edizione del premio.
Artista poliedrica, attrice, autrice, formatrice, Debora Villa lavora da vent'anni per la televisione, la radio, il cinema e il teatro, alternando i ruoli comici a quelli di conduttrice brillante.
Forte di un linguaggio ironico e volutamente provocatorio, Debora Villa è anche autrice di format di branded content per la tv, la radio e il live, in collaborazione con il suo team. Inoltre, dal 2010 si occupa dell’applicazione delle tecniche teatrali nella formazione aziendale e tiene corsi di comunicazione efficace e storytelling, self-leadership e be on stage: oltre il public speaking.
Una figura eclettica che ben si inserisce nel panorama degli eventi e della live communication, dove c’è sempre più richiesta di personaggi ‘di contenuto’ che creino ‘contenuti’.
Intervistata da ADVexpressTV a conclusione della premiazione, la professionista ha raccontato quali sono i segreti, che lei stessa insegna nei suoi corsi di gruppo o individuali, per avere successo e muoversi con naturalezza sul palcoscenico.
Cominciando dalla determinazione ad essere se stessi e a realizzare le proprie aspirazioni assecondando le proprie inclinazioni.
Sul palco, ha dichiarato Debora, non c'è una regola che vale per tutti. Quel che l'attrice insegna, con i suoi corsi didattici, alle persone che vogliono fare spettacolo, è saper riconoscere i propri confini per farli diventare un punto di forza e trasformarli in opportunità. L'importante è che si riesca a incanalare i propri difetti e a trovare quell'originalità espressiva che caratterizza ciascuno. Insomme, in sinstesi: "Be Yourself, realize yourself".
Debora Villa si occupa anche di formazione aziendale finalizzata ad affrontare tematiche di marketing.
Durante i corsi la professionista insegna alle persone a sentirsi a proprio agio in una situazione in cui devono vestire i panni del relatore. E viene spesso coinvolta dalla aziende per convention ed eventi interni o come produttrice di contenuti originali la cui applicazione si estende anche ad app e cellulari.