UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

NC Digital Awards 2018. Amigdala cura la regia dell'evento di premiazione. Franzini: "Al fianco dei clienti per creare storie ed esperienze emozionanti, nello spazio fisico, virtuale e digitale, mescolando media, storytelling e tecnologia"

Come spiega ad ADVexpress il founder Samuele Franzini, l'attività dello studio di Experience Design & Strategy si ispira al motto 'Brave Ideas and Wise Execution', puntando su idee forti e innovative che osano, ma sempre nel rispetto del linguaggio dei clienti, per eventi ma anche progetti permanenti come i Musei.

Amigdala ha curato la regia della settima edizione degli NC Digital Awards, il gala di premiazione delle campagne vincitrici ai Premi di ADC Group, andato in scena lo scorso 7 novembre al Teatro Vetra di Milano.

Per l'occasione abbiamo intervistato Samuele Franzini, Director of Creative Services & Founder dello studio di Experience Design & Strategy, che ci ha spiegato l'origine del nome dello studio indipendente con sede a Lugano.

Il nome, racconta Franzini, si lega alla parte del cervello che fa da centro di smistamento di alcuni impulsi che interagiscono con le emozioni, le esperienze ed altri impulsi legati all'acquisto. Lo studio, infatti, vuole essere al fianco dei clienti nella creazione di storie ed esperienze innovative, emozionanti, interessanti, raccontate seguendo punti di vista nuovi mescolando storytelling, media e tecnologia. 

Il campo d' azione di Amigdala riguarda sia il mondo fisico, che quello virtuale e digitale e sia eventi che progetti permanenti come i Musei.

L'attività di Amigdala si ispira al motto 'Brave Ideas and Wise Execution', puntando su idee forti e innovative che osano, ma sempre nel rispetto del linguaggio dei clienti, come nel caso dell'evento di lancio di  Black Mirror per Netflix, realizzato con Dude. 

Ad oggi Amigdala è composta da Franzini e da Luigi Mattia Bloise, si caratterizza per una continua sperimentazione e guarda alle opportunità di partnership con altri team già esistenti sul mercato.