Partner

NC Digital Awards 2018. Amigdala cura la regia dell'evento di premiazione. Franzini: "Al fianco dei clienti per creare storie ed esperienze emozionanti, nello spazio fisico, virtuale e digitale, mescolando media, storytelling e tecnologia"

Come spiega ad ADVexpress il founder Samuele Franzini, l'attività dello studio di Experience Design & Strategy si ispira al motto 'Brave Ideas and Wise Execution', puntando su idee forti e innovative che osano, ma sempre nel rispetto del linguaggio dei clienti, per eventi ma anche progetti permanenti come i Musei.

Amigdala ha curato la regia della settima edizione degli NC Digital Awards, il gala di premiazione delle campagne vincitrici ai Premi di ADC Group, andato in scena lo scorso 7 novembre al Teatro Vetra di Milano.

Per l'occasione abbiamo intervistato Samuele Franzini, Director of Creative Services & Founder dello studio di Experience Design & Strategy, che ci ha spiegato l'origine del nome dello studio indipendente con sede a Lugano.

Il nome, racconta Franzini, si lega alla parte del cervello che fa da centro di smistamento di alcuni impulsi che interagiscono con le emozioni, le esperienze ed altri impulsi legati all'acquisto. Lo studio, infatti, vuole essere al fianco dei clienti nella creazione di storie ed esperienze innovative, emozionanti, interessanti, raccontate seguendo punti di vista nuovi mescolando storytelling, media e tecnologia. 

Il campo d' azione di Amigdala riguarda sia il mondo fisico, che quello virtuale e digitale e sia eventi che progetti permanenti come i Musei.

L'attività di Amigdala si ispira al motto 'Brave Ideas and Wise Execution', puntando su idee forti e innovative che osano, ma sempre nel rispetto del linguaggio dei clienti, come nel caso dell'evento di lancio di  Black Mirror per Netflix, realizzato con Dude. 

Ad oggi Amigdala è composta da Franzini e da Luigi Mattia Bloise, si caratterizza per una continua sperimentazione e guarda alle opportunità di partnership con altri team già esistenti sul mercato.