UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

NC Digital Awards 2018. Secondo premio a #AtuttaBenza di H48 per Carrefour. Ascione-Melodia: "Un premio a un progetto innovativo per creatività ingaggiante, strategia media e capacità di sperimentare e innovare"

Il Ceo e Founder dell'agenzia e la social & digital project manager spiegano ad ADVexpressTV gli asset che hanno reso vincente la campagna realizzata per Carrefour Italia. Un progetto che ha fatto incetta di premi a questa edizione degli NC Digital Awards vincendo il 1° premio ‘Distribuzione e Ristorazione’ e il 2° premio Facebook/Instagram). L'agenzia si è inoltre aggiudicata i premi speciali Best Digital Agency, Best Digital Creative Department e il Premio Speciale Enrico Gasperini come migliore start up digitale.

Agli NC Digital Awards Medaglia d'argento alla Campagna #AtuttaBenza realizzata da H48 per Carrefour Italia.

h48

GUARDA IL VIDEO

Grande la soddisfazione dell'agenzia. Pasquale Ascione, Ceo e Founder H48 spiega con soddisfazione come il progetto sia nato per spingere una partnership tra Carrefour ed Esso.

Al fine di trasformare il bisogno di benzina in bisogno di energia è stato creato un personaggio ‘L’uomo senza benza’, emblema della mancanza di energia, per lanciare un messaggio divertente: ‘Sei senza benza?! Fai il pieno da Carrefour!’. #Atuttabenza è la risposta ‘gasata’ alla mancanza di energia, sia quando serve il pieno per l’auto sia il pieno di spesa. La campagna ha preso vita con un TVC, per poi ingaggiare gli utenti con una video strategy sui social e una serie di contenuti prodotti e declinati ad hoc a seconda del canale. In più è stata realizzata una piattaforma dedicata, in cui gli utenti hanno giocato, ricaricando letteralmente l’uomo senza benza, per vincere un anno di spesa, ovvero il massimo dell’energia.

Ascione sottolinea ai microfoni di ADVexpress come l'agenzia sia riuscita a 'cucire' la creatività della campagna sui diversi canali rispettandone le specificità, con un focus particolare sui canali social, nelle stories di Instagram ad esempio, oltre alla classica pianificazione media.

Il progetto ha fatto incetta di premi a questa edizione degli NC Digital Awards vincendo anche il 1° premio ‘Distribuzione e Ristorazione’ e il 2° premio Facebook/Instagram). L'agenzia si  è inoltre aggiudicata i premi speciali Best Digital Agency, Best Digital Creative Department e il Premio Speciale Enrico Gasperini come migliore start up digitale.

Il 'segreto del successo', sottolinea  Francesca Melodia, social & digital project manager di H48, è un team appassionato che ogni giorno costruisce progetti innovativi, supportato dai clienti che credono nelle potenzialità dell'agenzia. Fondamentale anche la capacità di H48 di sperimentare e cambiare vision in omdo veloce, seguendo il cambiamento e le dinamiche del mondo della comunicazione aggiunge Ascione.