UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

NC Digital Awards 2018. Secondo premio a #AtuttaBenza di H48 per Carrefour. Ascione-Melodia: "Un premio a un progetto innovativo per creatività ingaggiante, strategia media e capacità di sperimentare e innovare"

Il Ceo e Founder dell'agenzia e la social & digital project manager spiegano ad ADVexpressTV gli asset che hanno reso vincente la campagna realizzata per Carrefour Italia. Un progetto che ha fatto incetta di premi a questa edizione degli NC Digital Awards vincendo il 1° premio ‘Distribuzione e Ristorazione’ e il 2° premio Facebook/Instagram). L'agenzia si è inoltre aggiudicata i premi speciali Best Digital Agency, Best Digital Creative Department e il Premio Speciale Enrico Gasperini come migliore start up digitale.

Agli NC Digital Awards Medaglia d'argento alla Campagna #AtuttaBenza realizzata da H48 per Carrefour Italia.

h48

GUARDA IL VIDEO

Grande la soddisfazione dell'agenzia. Pasquale Ascione, Ceo e Founder H48 spiega con soddisfazione come il progetto sia nato per spingere una partnership tra Carrefour ed Esso.

Al fine di trasformare il bisogno di benzina in bisogno di energia è stato creato un personaggio ‘L’uomo senza benza’, emblema della mancanza di energia, per lanciare un messaggio divertente: ‘Sei senza benza?! Fai il pieno da Carrefour!’. #Atuttabenza è la risposta ‘gasata’ alla mancanza di energia, sia quando serve il pieno per l’auto sia il pieno di spesa. La campagna ha preso vita con un TVC, per poi ingaggiare gli utenti con una video strategy sui social e una serie di contenuti prodotti e declinati ad hoc a seconda del canale. In più è stata realizzata una piattaforma dedicata, in cui gli utenti hanno giocato, ricaricando letteralmente l’uomo senza benza, per vincere un anno di spesa, ovvero il massimo dell’energia.

Ascione sottolinea ai microfoni di ADVexpress come l'agenzia sia riuscita a 'cucire' la creatività della campagna sui diversi canali rispettandone le specificità, con un focus particolare sui canali social, nelle stories di Instagram ad esempio, oltre alla classica pianificazione media.

Il progetto ha fatto incetta di premi a questa edizione degli NC Digital Awards vincendo anche il 1° premio ‘Distribuzione e Ristorazione’ e il 2° premio Facebook/Instagram). L'agenzia si  è inoltre aggiudicata i premi speciali Best Digital Agency, Best Digital Creative Department e il Premio Speciale Enrico Gasperini come migliore start up digitale.

Il 'segreto del successo', sottolinea  Francesca Melodia, social & digital project manager di H48, è un team appassionato che ogni giorno costruisce progetti innovativi, supportato dai clienti che credono nelle potenzialità dell'agenzia. Fondamentale anche la capacità di H48 di sperimentare e cambiare vision in omdo veloce, seguendo il cambiamento e le dinamiche del mondo della comunicazione aggiunge Ascione.