Partner

NC Digital Awards 2019. Facebook è Platinum Sponsor. Ravizza: "Il Premio Facebook e Instagram importante perchè valorizza le aziende e le agenzie che hanno scommesso sulla creatività ottenendo risultati significativi"

Giulio Ravizza, Marketing Lead Facebook, spiega ad ADVexpressTV l'importanza del Premio Facebook e Instagram, giunto alla quinta edizione, nell'ambito degli NC Digital Awards e sottolinea come gli aspetti più rilevanti del progetto vincitore, le Tokyo Stories di OMD per Renault, siano le storie native pensate ad hoc per la piattaforma social e l'engagement creato attraverso l'utilizzo dello story carousel.

Facebook quest'anno è Platinum Sponsor degli NC Digital Awards all'interno dei quali è protagonista, per la quinta edizione, del Premio Facebook e Instagram.

Giulio Ravizza, Marketing Lead Facebook, spiega ai microfoni di ADVexpress come il riconoscimento valorizzi le aziende e le agenzie che hanno scommesso sulla creatività e, grazie anche a un pizzico di coraggi e all'utilizzo innovativo delle due piattaforme social, hanno ottenuto tramite campagne innovative risultati di vendita.

Sull'onda dei cambiamenti promossi dal digitale, anche Facebook e Instagram introducono continue innovazioni e soluzioni di prodotto per essere più rilevanti per i clienti consentendo gli utenti di raccontarsi al meglio e a  utenti e brand di realizzare storytelling di marca e campagne sempre più coinvolgenti.

Gli asset vincenti delle Tokyo Stories di OMD per Renault, vincitrici del Premio Facebook e Instagram 2019, sottolinea Giulio Ravizza, sono certamente la scelta di creatività originali e pensate ad hoc per la fruizione sui social, seguendo il format verticale tipico della fruizione da smartphone, la componente musicale molto coinvolgente e l'utilizzo del story carousel con cui è stata realizzata una narrazione nativa ad hoc. 

Infine, uno sguardo ai prossimi trend della comunicazione digitale legate alle due piattaforme social, come le stories con una durata di 24 ore e la possibilità offerta ai creators su Instagram di costruire nuovi filtri, consentendo ad aziende e utenti di raccontarsi sempre di più.