

Partner
NC Digital Awards 2019. Medaglia di bronzo a Early Morning per UNOdiNoi per Mattel. Morabito - Reale: "Un format di successo grazie alla potente interazione con gli utenti e alla scelta dei giusti influencer"
Sul terzo gradino del podio delle migliori campagne digitali integrate agli NC Digital Awards 2019 c'è Early Morning con la campagna UNOdiNoi realizzata per Mattel Italy (leggi news).
Il progetto ha fatto leva sull’utilizzo dell’influencer marketing e dei social, e dall’altro, sulla creazione di un format che coinvolgesse anche un target più ampio, creando un legame con la Games Week.
Tutti gli influencer hanno giocato una partita con un gruppo di amici, e la partita è stata trasmessa in diretta. I fan e i follower hanno avuto un ruolo attivo, suggerendo le mosse ai talent i quali hanno interagito direttamente con la propria fan base. Per rendere la partita più avvincente abbiamo pensato di far scegliere alla fan base, attraverso il sondaggio su Instagram, la punizione che avrebbe dovuto scontare il perdente.
Marina Morabito, Head of Social di Early Morning, a margine della premiazione, avvenuta lo scorso 7 ottobre al Talent Garden Milano Calabiana, ha sottolineato ai microfoni di ADVexpressTV come alla base della campagna ci sia una profonda conoscenza, da parte dell'agenzia, della community di UNO, che le ha consentito di realizzare una campagna in grado di far leva sugli aspetti che più piacciono ma anche su quelli più odiati dagli utenti.
Francesco Reale, social media manager di Early Morning, ha posto l'accento su un altro insight alla base del progetto, ovvero la consapevolezza che il gioco UNO di Mattel e le sue regole, compresa la sconfitta, valgono per tutti allo stesso modo e proprio dalle caratteristiche del gioco ha preso il via la ricerca dei migliori influencer da coinvolgere nella partita.
I risultati parlano chiaro: 500 persone coinvolte, nell'ambito della Games Week, nel torneo di UNO più grande d'Italia, 10 milioni di utenti raggiunti tramite l'influencer marketing e 200mila interazioni.