Partner
NC Digital Awards 2019. theShow: "Siamo diventati un canale editoriale da quasi 3 mln di iscritti. Il branded content il nostro core business. Al via il progetto per Haribo"
Con il loro stile brillante e coinvolgente i theShow hanno condotto la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards 2019 lo scorso 7 ottobre al Talent Garden Milano Calabiana.
A margine dell'evento abbiamo incontrato i celebri creators Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (parte della scuderia Show Reel Factory) per farci raccontare tutte le novità che li riguardano.
La notizia più importante è l'apertura di una vera e propria srl, ulteriore step del percorso di crescita dei theShow iniziato l'apertura di una canale su youtube.
Proprio il loro canale, spiegano Stigliano e Tenace, si è andato via via arricchendo di nuovi talenti e nuovi contenuti che spaziano dallo sport agli interessi femminili, tutti in linea con il linguaggio delle celebri candid camera dei due creator e che hanno contribuito a creare una grande community.
Tra i format di maggior successo, che si sono affiancati alle famose Candid Camera dei theShow, Esperimenti Sociali al femminile con THE AKTRIZ e Telo Mare telo chiedo con LALE che conduce alla scoperta di un’Italia nuova, nascosta.
Oggi i theShow sono diventati un canale editoriale vero e proprio, che conta quasi 3 milioni di iscritti, 6 milioni di utenti unici e oltre 30 milioni di visualizzazioni mensili.
Nel modello di business dei theShow il branded content fa la parte del leone, complice il rapporto che li lega con importanti marchi e aziende, come ad esempio Go Daddy e Haribo, che a breve lancerà con loro un nuovo progetto di comunicazione.