UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

NC Digital Awards 2019. theShow: "Siamo diventati un canale editoriale da quasi 3 mln di iscritti. Il branded content il nostro core business. Al via il progetto per Haribo"

I celebri creators Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (parte della scuderia Show Reel Factory), che hanno condotto con la loro verve la cerimonia di premiazione dei vincitori degli NC Digital Awards, raccontano ai microfoni di ADVexpressTV come il loro canale su youtube sia cresciuto, arricchendosi di nuovi volti e contenuti e rafforzando il rapporto con i brand.

Con il loro stile brillante e coinvolgente i theShow hanno condotto la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards 2019 lo scorso 7 ottobre al Talent Garden Milano Calabiana.

A margine dell'evento abbiamo incontrato i celebri creators Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (parte della scuderia Show Reel Factory) per farci raccontare tutte le novità che li riguardano.

La notizia più importante è l'apertura di una vera e propria srl, ulteriore step del percorso di crescita dei theShow iniziato l'apertura di una canale su youtube.

Proprio il loro canale, spiegano Stigliano e Tenace, si è andato via via arricchendo di nuovi talenti e nuovi contenuti che spaziano dallo sport agli interessi femminili, tutti in linea con il linguaggio delle celebri candid camera dei due creator e che hanno contribuito a creare una grande community.

Tra i format di maggior successo, che si sono affiancati alle famose Candid Camera dei theShow, Esperimenti Sociali al femminile con THE AKTRIZ e Telo Mare telo chiedo con LALE che conduce alla scoperta di un’Italia nuova, nascosta.

Oggi i theShow sono diventati un canale editoriale vero e proprio, che conta quasi 3 milioni di iscritti, 6 milioni di utenti unici e oltre 30 milioni di visualizzazioni mensili.

Nel modello di business dei theShow il branded content fa la parte del leone, complice il rapporto che li lega con importanti marchi e aziende, come ad esempio Go Daddy e Haribo, che a breve lancerà con loro un nuovo progetto di comunicazione.