UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

NC Digital Awards 2023. A Teads il Best Digital Sustainability. Caiazzo: "Il premio all'impegno per un environment pubblicitario e per soluzioni creative e di delivery sostenibili. Un dovere per i comunicatori"

Dario Caiazzo, Managing Director Italia, commenta con soddisfazione il prestigioso riconoscimento ottenuto ai premi di ADC Group che riconosce una dedizione della media platform globale nella ricerca e implementazione di soluzioni in grado di abbattere l’impatto delle emissioni di carbonio nel mercato del digital adv, con innovazione e tecnologia.

Agli NC Digital Awards 2023 il premio dell'Editore BEST DIGITAL SUSTAINABILITY è stato assegnato a Teads

Questo importante riconoscimento va alla media platform globale per il costante impegno nel diffondere la cultura della sostenibilità ambientale. Da anni Teads si dedica alla ricerca e all’implementazione di soluzioni in grado di abbattere l’impatto delle emissioni di carbonio in un mercato in cui queste sono poco evidenti, ma estremamente impattanti. L’innovazione e la tecnologia sono il motore di questa dedizione che ha reso Teads uno dei pionieri anche in questo campo, oltre che la prima azienda ad implementare sistemi di misurazione automatizzati nella sua piattaforma proprietaria, Teads Ad Manager.

Dario Caiazzo, Managing Director Italia di Teads , dichiara ad ADVexpressTV come il premio sia il riconoscimento di un impegno costante della company nel creare un environment pubblicitario sostenibile, sia per gli utenti che per tutti gli attori della filiera. Per questo la company ha identificato i partner più adeguati per trovare le migliori soluzioni per misurare gli sprechi quotidiani nelle diverse attività come la diffusione delle campagne pubblicitarie, per ottimizzare e migliorare le attività anche da un punto di vista creativo oltrechè di delivery, per puntare all'efficacia tenendo tuttavia sotto controllo  le emissioni, arrivando ad un risultato finale che premi la sostenibilità.

Teads è stata la prima a implementare sistemi di misurazione automatizzati nella sua piattaforma proprietaria, Teads AD Manager,  con un ottimo riscontro da parte dei partner e dei clienti, sottolinea Caiazzo, soprattutto coloro che considerano l'aspetto della sostenibilità come strategico a livello aziendale,  e che possono controllare in tempo reale l'impatto delle loro iniziative pubblicitarie sull'ambiente grazie alla piattaforma di Teads.

L'industry del digital advertising, conclude Caiazzo, è tra le più adatte per sensibilizzare al tema della sostenibilità.  Teads, grazie alla tecnologia proprietaria, è in grado di ottimizzare tutti quegli aspetti che rendono le iniziative pubblicitarie più sostenibili. "Un dovere dei comunicatori - sottolinea il manager - a maggior ragione in uno scenario nel quale non sempre le company sono in grado di veicolare in modo chiaro le informazioni sul loro approccio a impatto zero".