UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Partner

NC Digital Awards 2024. Carlo Noseda è Ambasciatore della Comunicazione Digitale. "Un premio all'impegno per diffondere il digitale nel Paese. Nella rivoluzione dell'IA la creatività e il pensiero strategico faranno la differenza"

Il Ceo M&C Saatchi Europe e presidente IAB Italia esprime grande soddisfazione per il premio dell'Editore ricevuto alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards e ribadisce l'importanza di educare ad utilizzare al meglio la tecnologia per sfruttare tutte le opportunità del digitale. La prossima sfida è quella di gestire l'intelligenza artificiale e il rischio di standardizzazione che porta con sé.

Alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards, i premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale italiana, il prestigioso Premio dell'Editore  'AMBASCIATORE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE', assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l’opinione pubblica e le istituzioni, quest'anno è stato consegnato a  Carlo Noseda, Membro dell’Executive Leadership Team globale di M&C Saatchi, co-fondatore di M&C Saatchi Milano e CEO di M&C Saatchi Europe, oltre a ricoprire, dal 2014, il ruolo di presidente di IAB Italia.

Noseda

Nella sua articolata carriera, il manager, da presidente per 10 anni di Iab Italia ha trasformato l’associazione in un riferimento per l’intero sistema della comunicazione digitale italiana. Sotto la sua guida, IAB Forum è diventato il primo evento italiano sul marketing e l’innovazione digitale.  Noseda ha inoltre promosso la Milano Digital Week e rafforzato i rapporti con le istituzioni, concentrandosi su temi come privacy, etica e sostenibilità digitale. Il digitale, per il manager, è motore di creatività e diffusione di idee.

Noseda esprime grande soddisfazione ai microfoni di ADVexpressTV per il riconoscimento ricevuto, che, sottolinea, premia l'impegno dei team di M&C Saatchi e di IAB Italia per contribuire a diffondere il digitale nel nostro Paese. Ora è necessario  "educare ad utilizzare al meglio la tecnologia per cogliere tutte le opportunità del digitale". 

La rivoluzione più grande da affrontare, ora, sottolinea Noseda, è quella dell'intelligenza artificiale. "Bisogna saperla utilizzare e rivolgerle le domande giuste" dichiara il manager e sottolinea il rischio di standardizzazione che l'IA porta con sè. Per questo "la creatività e il pensiero strategico faranno la grande differenza".