Partner
NC Digital Awards 2017. La mia campagna è vincente perché...
La giuria degli NC Digital Awards si è riunita in sessione plenaria il 9 ottobre al Blue Note di Milano per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio ideato e promosso da ADC Group.
Guarda il video dei lavori della giuria.
Per l'occasione i creativi che hanno presentato 'live' le proprie campagne ai manager d'azienda seduti in giuria, hanno svelato ai nostri microfoni le caratteristiche che ne fanno progetti vincenti.
Su ADVexpress Tv i commenti:
Per Matteo Zelger e Anna Venturini, rispettivamente account manager e communication planning manager di PHD, la campagna finalista 'Tartufone Natale 2016' realizzata per Bauli è vincente perché: "la vera differenza la fa il lavoro di squadra fatto con copiaincolla. Abbiamo lavorato a 4 mani per seguire Tartufone in questo percorso esclusivamente digital. Alla loro azzeccata idea creativa, noi abbiamo aggiunto una pianificazione solo digital che intercettasse un target giovane (18-35 anni), senza il supporto dei media tradizionali. Il fatto che il nostro sia stato l'unico video italiano entrato nella top five dei più visti su youtube nel mese di dicembre la dice lunga sulla validità del progetto."
#Doittogether, campagna firmata da Jwt Italia per Whirpool - Indesit, è vincente perché "Ha dei plus che potrebbero essere determinanti in questo concorso. Tra questi la visibilità che è andata oltre la programmazione divenendo un fenomeno virale che ha fatto il giro del mondo in maniera autonoma." Lo ha spiegato ai nostri microfoni il direttore creativo della sigla Fabrizio Pozza.
La Senior Digital Project Manager di Inventa Tro, Marta Kianza Sossa, ci spiega invece che La sfida-Mettici alla prova, realizzata per Groupauto Italia-Puntopro, è una campagna vincente perché: "non ha dei grandi budget ma punta la sua forza sul coinvolgimento dei dipendenti delle officine di Puntopro, realizzando una divertende web serie con la partecipazione di Loris Capirossi che ha giocato con noi facendo filastrocche con l'elio ".
Mario Varriale, Client Service Director di Havas Media Group, racconta perché Tim Etnico, ideata per Tim, è una campagna vincente: "perché si tratta di una vera campagna integrata, dedicata alle 8 etnie di stranieri che risiedono in Italia, che abbiamo contattato attraverso il digital, dati e tecnologie con il programmatic, il social sia con Facebook che con influencer marketing che hanno reinterpretato il tormentone del balletto di Tim. Ma anche con attività sul territorio, sulle linee degli autobus che dalla città vanno nelle zone abitate dagli stranieri in target, ed eventi dedicati agli stranieri e infine con luoghi di incontro delle varie etnie che sono estremamente diversificate sia all'interno delle grandi città, Roma e Milano, ma anche con grandi focalizzazioni su città più piccole come Prato. Una campagna che ha quintuplicato le page views sulla pagina dell'offerta Tim International, con un engagement rate della parte social superiore al 3% ".