UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

Paschina (Intesa Sanpaolo): "L'ascolto continuativo dei clienti fondamentale per comunicare al meglio anche in periodi difficili. Raccontiamo l'impegno della banca per l'ambiente e il sociale. Nel 2° semestre la campagna di lancio di IsyBank"

L'Executive Director Comunicazione & Immagine ha spiegato ad ADVexpressTV l'approccio in comunicazione del Gruppo Bancario, che grazie a un rapporto diretto con i clienti, punta su trasparenza e relazione, su contenuti chiari, pianificati sulle piattaforme digitali proprietarie e sulla centralità dell'impegno verso la società e la sostenibilità. L'intervista è stata raccolta lo scorso 25 maggio a margine del talk dal titolo 'QUANDO LA STORIA INFLUENZA E LASCIA IL SEGNO NELLA COMUNICAZIONE' nella terza giornata del Festival degli NC Awards, a cui Paschina ha partecipato in qualità di relatore.

La lunga esperienza nell'ascolto continuativo dei clienti grazie alle possibilità offerte dal digitale, consente a Intesa Sanpaolo, anche e soprattutto in uno scenario critico come quello attuale, influenzato da pandemia, conflitto ucraino, inflazione, rincari,  di valutare e decidere i toni e i contenuti migliori per comunicare con loro,  con trasparenza e capacità di relazione. Diventando un asset distintivo in un settore competitivo come quello bancario. 

Lo ha spiegato ad ADVexpressTV Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione & Immagine della banca, a margine del talk dal titolo 'QUANDO LA STORIA INFLUENZA E LASCIA IL SEGNO NELLA COMUNICAZIONE' che lo scorso 25 maggio, nella terza giornata del Festival degli NC Awards, ha visto protagonista il noto professionista insieme a Diego Lifonti, Fondatore di The Story Group e Amministratore delegato di Lifonti & Company, Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia e presidente di ADCI Art Directors Club Italiano e Carlotta Ventura, Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer, a2a (leggi news). 

Oggi il rapporto della banca con i clienti si consolida grazie al racconto del purpose e dell'impegno del Gruppo verso la società, l'ambiente, la sostenibilità e la digitalizzazione, gli asset del nuovo Piano Industriale presentato il 4 febbraio ha sottolineato Paschina. Lo stile pubblicitario unisce sapientemente toni informativi e attenzione all'emozione e alla creatività, dosati di volta in volta sulla base dei dati raccolti sul sentiment degli utenti, che oggi rivela preoccupazione per i risparmi e grande attenzione ai servizi e ai prodotti offerti dalla banca, soprattutto i più innovativi sulle piattaforme digitali.  Su 13 milioni di clienti,  ha dichiarato Paschina, sono circa 4 milioni quelli online, ai quali l'Istituto riserva e comunica la massima sicurezza e trasparenza, con contenuti chiari, facilmente fruibili, diffusi sulle properties digitali del Gruppo anche con pianificazioni mirate ai target di riferimento. 

Sul fronte pubblicitario, fari puntati sul lancio, nel secondo semestre, della nuova banca digitale Isybank,  che Intesa Sanpaolo, come dichiarato dal  Ceo Carlo Messina,  punta a affermare come una challenger bank sul mercato.