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Poletti - Perrelli (VMLY&R): “Performance brillante anche in lockdown. Vinto l'81% delle gare grazie a piena operatività sui clienti ed efficienza. Bancomat, Kidult , Mapei e i social di Galbusera tra i new business. Premiati agli NC Awards con Lavazza"

L'Executive Creative Director e la Chief Financial Officer della sigla del gruppo WPP tracciano ai microfoni di ADVexpresstv un bilancio molto positivo per i primi cinque mesi dell'anno nonostante la crisi che ha imposto un rallenty al mercato ed esprimono grande soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti agli NC Awards di ADC Group con la campagna 'A casa come al bar" per Lavazza.

E' un bilancio davvero positivo quello tracciato ai microfoni di ADVexpresstv da Francesco Poletti, Executive Creative Director, e Paola Perrelli, Chief Financial Officer di VMLY&R, relativo alle performance dell'agenzia durante il lockdown e in generale nei primi cinque mesi dell'anno. La sigla del Gruppo WPP guidata dal Ceo Simona Maggini, infatti, anche nel periodo più acuto della crisi legata al coronavirus, non si è fermata, così come molte aziende del mercato e, in modalità smartworking, ha vinto l'81% delle gare effettuate, ovvero 13 su 16, contando tra i new business Bancomat, Kidult Gioielli e Mapei. Successi ottenuti grazie a una strategia che ha visto la piena operatività di tutti i team sui clienti, la massima efficienza, capacità di reazione e proattività, poiché il lavoro da remoto era già una pratica consolidata in agenzia. E di questo nuovo modello basato su vicinanza, empatia, riscoperta del valore umano anche sui canali digitali la sigla, spiega Poletti, farà tesoro nella fase 3.

Ai risultati ottenuti si è aggiunto l'ampliamento degli incarichi per i brand già gestiti con l'acquisizione dei social di Galbusera e Carapelli e l'ecommerce per Campari. A conferma di un posizionamento di successo già proprio dell'agenzia, come spiega Paola Perrelli, alla sua prima apparizione pubblica sulle scene dell'adv da quando, tre anni fa, ha assunto l'incarico di Chief Financial Officer della sigla, dopo importanti esperienze nel digitale e  all'interno di Ernst & Young. A conferma di un empowerment femminile molto forte all'interno del Gruppo WPP, che ora è guidato, ricordiamo, da un'altra donna, Simona Maggini, nel ruolo di Country Manager, prima ricoperto da Massimo Costa.

Grandi soddisfazioni per VMLY&R anche sul fronte creativo visti gli importanti progetti realizzati dall'agenzia in questi mesi, come quello per Danone Activia, lo spot Expert che ha spopolato sui social grazie alla canzone 'Aspetta che finisco la call' (clicca qui per ascoltarla) e soprattutto con la campagna 'A casa come al bar" per Lavazza che agli NC Awards di ADC Group, che proprio ieri sono stati protagonisti con la cerimonia live di premiazione, ha ottenuto significativi riconoscimenti come il primo premio come Ambient Media, il primo premio come miglior Campagna Internazionale con creatività italiana e il secondo premio nella tipologia miglior Campagna tv/cinema.

Infine, un'occhiata alle stime del business per la fine dell'anno: “Siamo partiti bene, ma è una lunga corsa. Le aspettative sono alte ma c'è un clima di incertezza che non possiamo ignorare. Chiuderemo l'anno in positivo, nel migliore dei modi” conclude Perrelli.