Partner

Ponti (Twenty8 Studios): "Oltre la content & video production, un meeting point di creativi per offrire supporti strategici ai clienti, anticipandone i bisogni. Approccio imprenditoriale, velocità, qualità e costi competitivi i nostri asset"

Con questo modello, l'agenzia parte di Mercurio GP ha saputo affermarsi con decisione sul mercato in questi ultimi due anni come spiega ad ADVexpress il direttore creativo Veronica Ponti. La company guarda al futuro con una duplice sfida: consolidare la propria posizione ma anche sperimentare e innovare per essere anticipatrice del cambiamento e delle esigenze dei brand nel nuovo mercato.

Mai come in un periodo critico come quello di una crisi sanitaria legata al coronavirus e in quello attuale della ripartenza i contenuti di brand sono fondamentali per consolidare il valore delle marche tra i consumatori. Lo sa bene Twenty8 Studios, l'agenzia parte di Mercurio GP specializzata nella creazione e produzione di contenuti, video e strategie per le aziende.

Come spiega ad ADVexpressTV il direttore creativo Veronica Ponti, la company si è consolidata sul mercato in questi due anni grazie a un modello che la porta ad andare oltre il proprio core business per proporsi in modo innovativo come un meeting point di creativi,  narratori, art director, registi, videomaker, che supportano i clienti nello storytelling offrendo un'esperienza. 

Approccio imprenditoriale, velocità di esecuzione, qualità elevata e costi competitivi alcuni degli asset che hanno consentito all'agenzia di vincere la sfida con le multinazionali sul mercato. Fondamentale anche la  valorizzazione dei talenti, molti dei quali internazionali, la company infatti  è composta da un team coeso che conta oltre 10 professionisti fissi e un network di 30 collaboratori (a fronte di una cinquantina di addetti per Mercurio GP), per offrire ai clienti non solo progetti ma anche un approccio anticipatore dei trend del mercato.

Sul digitale e sui social la challenge per Twenty8 Studios è quella di creare campagne che partendo da quelle piattaforme, possano essere facilmente esportate su tutti i mezzi per raggiungere l'intera customer journey. 

La fitta attività portata avanti dalla sigla durante il lockdown, spiega Veronica Ponti, è anche il frutto del coraggio di molti clienti che non hanno mai smesso di investire anche in un periodo critico. 

Nella fase del restar del Paese, l'agenzia, conclude il direttore creativo, guarda ai prossimi due anni con l'obiettivo di consolidarsi sul mercato e di saper essere anticipatrice delle esigenze dei clienti innovando e sperimentando.

Tra i clienti in portfolio, da Paxx a Bulgari, spaziano in diversi settori come finance, automotive e food. Tra i brand gestiti da Mercurio GP Ponti ricorda Nexi,Unicredit, Zurich e Terna.