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Salinari - Stigliano (Wunderman Thompson): "Abbiamo vinto la gara Enel grazie a un'alchimia tra tecnologia, creatività, dati e strategia. Il Campus romano di WPP fucina di innovazione e idee per i clienti"

Il General Manager dell'agenzia e il Chief of Operations WPP Roma spiegano ai microfoni di ADVexpressTV il posizionamento e le scelte strategiche che hanno consentito alla sigla nata dalla fusione tra JWT e Wunderman di essere tra le strutture vincitrici del pitch per il btl e il direct della company. Un incarico prestigioso che si aggiunge a quello per i social di Nintendo e per la comunicazione di Moneyfarm e che, per la sede di Roma dell'agenzia, si somma a quello di Gillette (P&G). In fase di costituzione il campus WPP a Roma che sorgerà nell’area Gazometro come luogo di grande bellezza e di innovazione.

Inizio d'anno brillante per Wunderman Thompson, che, come ufficializzano ad ADVexpressTV il  General Manager Giuseppe Stigliano e il Chief of Operations WPP Roma Giuseppe Salinari, è risultata vincitrice della gara indetta da ENEL per il btl e il direct ( un incarico molto prestigioso, assegnato dalla company dell'energia anche ad altre tre strutture, ovvero HDRA', SuperHumans e  l’rti capitanato da GPT-  Gruppo Poligrafico Tiberino, ndr).

Come spiega Giuseppe Salinari, l'agenzia si è aggiudicata l'incarico mettendo un campo la propria modalità di lavoro innovativa, scegliendo da un lato un approccio strategico all'attuale posizionamento di Enel,  dall'altro strumenti innovativi su EnelX volti a evidenziare gli aspetti positivi della mobilità elettrica e infine un mix di mezzi tradizionali e novità tecnologiche per il punto vendita Enel. 

Il pitch Enel è stata l'occasione per mettere sul campo il nuovo posizionamento dell'agenzia dopo la fusione tra JWT e Wunderman, ovvero un'alchimia tra tecnologia, creatività e dati  (guidelines indicate dal network a livello global), a cui si aggiunge una forte componente strategica che caratterizza da sempre JWT. L'innovazione tecnologica e digitale, asset sul quale l'agenzia investe da tempo grande impegno, si è ulteriormente rafforzata dopo la fusione con Wunderman, facendo la differenza per la vittoria della gara ENEL.  Oggi Wunderman Thompson, spiegano i due manager,  sta sviluppando una mentalità nuova e un inedito modello per il mercato che innesti sul proprio background storico, focalizzato sulla creazione di valore per i brand, nuove energie per sviluppare un'offerta ancor più efficace per i clienti.  

L'incarico per il btl e il direct di Enel non è l'unico successo ottenuto da Wunderman Thompson nei primi tre mesi. Come ricorda Stigliano, infatti, l'agenzia è stata scelta anche da  Nintendo per la gestione dei social per i prossimi dodici mesi e da Moneyfarm per un'importante campagna italiana dal titolo 'Generations' che posiziona l'offerta della società come il miglior servizio di consulenza finanziaria indipendente in Italia attraverso un mix di mezzi tradizionali e digitali. A riguardo, come aveva spiegato in un'intervista ad ADVexpress  Alessandro Onano,  Chief Marketing Officer Moneyfarm: “Comunicare servizi di consulenza innovativi non è semplice, ma con il team di Wunderman Thompson, dalla grande expertise nel settore, la sinergia è stata immediata. Fin da subito siamo stati colpiti dal loro approccio visionario e assolutamente innovativo. Ci hanno coinvolto durate tutto il processo strategico e creativo, e questo ha dato una forza in più al progetto" . 

L' assegnazione di Enel, spiega ulteriormente Salinari ad ADVexpressTV, ha dato nuova linfa al mercato romano, di cui ora il manager si occupa in qualità di Chief of Operations WPP Roma con il compito di coordinare le attività del gruppo e l’avviamento del campus che sorgerà nell’area Gazometro.

Proprio il Campus, sottolinea Salinari, che riproduce più in piccolo il Village che sta nascendo a Milano nell'area ex Richard Ginori, cambierà le regole e il workflow del gruppo consentendogli  di essere ancora più al passo coi tempi. Sarà un ambiente di lavoro bello e stimolante per creare innovazione attraverso la creatività e  supportare al meglio il business dei clienti anticipa il Chief of Operations.  Attraverso azioni di csr, inoltre, restituirà ulteriore valore al territorio circostante, già al centro di iniziative stimolanti dal punto di vista artistico grazie a un movimento di street art e oggetto d'interesse da parte di altri player del mercato, come Talent Garden che vi ha collocato la propria sede. 

Gli uffici romani di Wunderman Thompson, infine, sono al centro di grande vitalità in questo periodo e dopo l'assegnazione del budget Gillette, che ha sancito l'inizio della collaborazione tra l'agenzia e P&G, sono stati coinvolti dalla stessa multinazionale in altre gare delle quali a breve vi aggiorneremo. 

 

EC