UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

Salvato (Delegata Assorel per ICCO): “Al Festival di Cannes emerge la trasversalità delle PR. ICCO Eu Regional Meeting in Italia? Assorel darà il suo supporto anche in questa occasione”

In occasione dell’edizione 2018 dei Cannes Lions ADVexpressTV ha incontrato all’House of PR di ICCO la Delegata Assorel per ICCO e Ceo di Havas Health & You Italia. Come ha spiegato Salvato ai nostri microfoni, partecipare al Festival Internazionale della Creatività è sempre un’esperienza elettrizzante e ricca di stimoli grazie ai numerosi momenti di confronto professionale. "La comunicazione ha bisogno di un rapporto più partecipato", sostiene Salvato, che all’inizio di giugno ha partecipato all’ICCO EU Regional Meeting, tenutosi a Budapest.

In occasione dell’edizione 2018 dei Cannes Lions ADVexpressTV ha incontrato all’House of PR di ICCO Carola Salvato, Delegata Assorel per ICCO e Ceo di Havas Health & You Italia. Come ha spiegato Salvato ai nostri microfoni, partecipare al Festival Internazionale della Creatività è sempre un’esperienza elettrizzante e ricca di stimoli grazie ai numerosi momenti di confronto professionale.

Guardando ai progetti iscritti nella sezione PR dove, ricordiamo, quest’anno l’Italia purtroppo non si è aggiudicata nessun Leone (leggi news), Salvato ha confermato come sia sempre più evidente la trasversalità delle PR nella comunicazione.

Per quanto riguarda il ruolo che le PR Italia possono assumere in un contesto internazionale, Assorel ha recentemente rafforzato la sua presenza ai tavoli di ICCO, affidata a Massimo Moriconi, Partner & Managing Director FleishmanHillard Italia, con una nuova delega a Carola Salvato. All’inizio di giugno Salvato ha infatti partecipato all’ICCO EU Regional Meeting, tenutosi a Budapest.

Salvato ha spiegato ai nostri microfoni che si è trattato di una bellissima esperienza. Paesi diversi e necessità differenti concorrono a creare una nuova visione della professione, dove ogni delegato porta con sé un bagaglio di esperienze e di esigenze in grado di stimolare un nuovo modo di confrontarsi. Un dialogo senza dubbio positivo, poiché, come ha affermato Salvato, “la comunicazione ha bisogno di un rapporto più partecipato”.

La manager ha riscontrato nel complesso molta voglia di collaborare per creare valore e, tra i molti temi all’ordine del giorno, protagonista è sicuramente stata la comprensione dell’evoluzione del ruolo delle PR, che deve vedere tutti uniti nel sostegno alla professione. Assorel, da sempre in prima linea nel diffondere la cultura delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’impresa, conferma il suo impegno per un confronto utile all’industry tutta.

Riguardo a una prossima edizione dell’EU Regional Meeting con sede a Roma nel 2019, Salvato ha affermato ai nostri microfoni che non se ne è parlato in modo ufficiale ma che certamente si tratterebbe di una meravigliosa occasione per l’Italia a cui Assorel è pronta a dare come sempre il suo contributo.