UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Partner

Silvestri (24 Ore System): "Best Brands termometro delle migliori marche del mercato, alle quali offriamo qualità dei contenuti, dell'informazione e del marchio"

Il manager, che dai primi di ottobre è alla guida della concessionaria del Gruppo 24 Ore come Direttore Generale, in vista della serata di premiazione di Best Brands, in programma il 14 novembre, spiega ai microfoni di ADVexpress perchè anche quest'anno ha supportato il progetto come partner e racconta l'offerta di contenuti e formati con i quali aiuta le marche a far breccia nel cuore e nella mente dei consumatori.

Il Sole 24 Ore anche quest'anno, come avvenuto fin dalla nascita dell'iniziativa in Italia per opera di Serviceplan Group, supporta Best Brands,  la classifica delle marche più amate dagli italiani scelte in base a due criteri, la forza commerciale della marca stessa e l'opinione del consumatore, ovvero la parte più emotiva legata al brand. Un 'iniziativa, ricordiamo, che vede anche ADC Group come founding partner, oltre a Rai Pubblicità, IGP Decaux, Ggk e UPA.

Per l'occasione abbiamo intervistato Federico Silvestri, da 40 giorni operativo all'interno del Gruppo 24 Ore come Direttore Generale della concessionaria 24 Ore System e che proprio ad ADVexpressTV rilascia la sua prima intervista ufficiale alla stampa di settore nel suo ruolo, spiegando come Best Brands sia un termometro molto utile delle migliori marche del mercato, un momento di verifica analitico importante per le imprese e n generale per tutto il mercato. 

Durante la cerimonia in programma domani Silvestri premierà la categoria dedicata alle migliori marche di azienda (Best Corporate Brand) e proprio dalle aziende il manager si aspetta un crescente impegno nella ricerca di nuovi spunti e strumenti per conquistare l'interesse dei consumatori in un mercato sovraffollato di sollecitazioni, stimoli e messaggi. 

Quest'anno Best Brands si focalizza sul target dei Golden Agers, gli over 60, che hanno una forte capacità di spesa e propensione all'acquisto  e un ruolo importante nella vita sociale e culturale del Paese. Un target rilevante anche per il Gruppo 24 Ore, che lo raggiunge con un'offerta integrata che spazia dal quotidiano, alla radio, al digitale, ma soprattutto con  la qualità dell'informazione, dei contenuti e del marchio stesso. E' con questi asset che il Gruppo, spiega Silvestri, consente ai marchi di avvicinarsi ai target di maggior interesse aiutandoli nel percorso per diventare Best Brands, consentendo di far breccia nella testa e nel cuore delle persone. 

Prima di far breccia nella mente dei lettori e dei consumatori, spiega Silvestri, per una marca è fondamentale  coinvolgere la loro parte più emozionale, da qui passa la costruzione del valore delle marche stesse e la concessionaria le supporta in questo processo con un'offerta a 360° e  contenuti di qualità che non si limitano ad approfondire aspetti esclusivamente economici ma si ampliano all'attualità, alle esigenze della società e delle persone e ai loro interrogativi riguardanti tutti gli aspetti socio-economici e culturali di maggior interesse. 

Infine, in merito all'andamento della concessionaria, Silvestri, dopo aver premesso che anche il 2018 è stato un anno sfidante e difficile, anticipa che la società si avvia verso una chiusura d'anno con risultati soddisfacenti. 24 Ore  System, conclude il DG "coinvolge testa e cuore e utilizza grande energia nell'impostare i progetti per l'anno prossimo, per riuscire non solo a inseguire ma anche ad anticipare il mercato dando ai clienti tutti gli strumenti che cercano" .