

Partner
Tim vince la dodicesima edizione degli NC Awards con Havas e Tim Dance e si prepara al debutto dei Maneskin come nuovi testimonial
Il massimo riconoscimento degli NC Awards 2018, se l'è aggiudicato Tim che al premio ideato da ADC Group, dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative, ha sbaragliato la concorrenza con la campagna Tim Dance realizzata in collaborazione con Havas Milan.
Ai nostri microfoni i commenti a caldo, dopo la cerimonia di premiazione (leggi news), di Luca Josi, Svp Brand Strategy & Media Tim, e Giovanni Porro, creative chief officer Havas Milan.
GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Un lavoro fatto a quattro mani, dove il cliente ha contribuito attivamente allo sviluppo dell'insight creativo.
Nuove declinazioni della campagna sono in fase di lancio. Tim dà appuntamento tra un mese a Piazza Navona a Roma con Federica Pellegrini e i Maneskin, che sono diventati i nuovi testimonial della prossima campagna.
BEST HOLISTIC CAMPAIGN: TIM Dance

Obiettivi e strategia di comunicazione: il nuovo spot, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM, racconta l’unicità dell’offerta dell’operatore, enfatizzandone la completezza. L'obiettivo del progetto era di sottolineare la bellezza di avere tutto, ma proprio tutto, con un unico fornitore: fisso, mobile, film cartoni, serie tv, games, cloud, offerte convergentie molto altro. Soluzione creativa:quando si ha tutto si è felici, leggeri. E quando si è felici e leggeri, si balla. Proprio come JSM, il ballerino che trascina il popolo di Tim in un vortice di entusiasmo con il suo neoswing. Per questo, nello spot Tim ballano tutti, ovunque, giorno e notte.
Sviluppo Olistico/Integrato: tv, cinema, stampa, outdoor, digital e social media, branded life experience.
Risultati: 26 mln di visualizzazioni complessive; 11 mld di impressioni complessive.