UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Partner

Vereecken (WebAds): "Gli NC Digital Awards un osservatorio privilegiato per conoscere i trend della migliore comunicazione digitale. La nostra offerta cresce con l'influencer marketing, leva sempre più fondamentale per i brand"

WebAds anche quest'anno è stata al fianco degli NC Digital Awards come Gold Sponsor. Constantijn Vereecken, managing director della concessionaria, ha sottolineato come dall'edizione 2019 del premio sia emersa con decisione l'importanza crescente dell'influencer marketing, disciplina che anche la company ha introdotto da gennaio nella propria offerta, che ora conta anche il content marketing insieme ad un'area più 'esclusiva' comprendente ad esempio Linkedin.

Gli NC Digital Awards, nei due importanti momenti della riunione plenaria della giuria di aziende per assistere alla live presentation da parte delle agenzie delle campagne in gara e durante la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori rappresenta un  Osservatorio privilegiato per conoscere la migliore comunicazione digitale made in Italy, i trend principali dell'adv online e gli insight più nuovi.

Lo conferma Constantijn Vereecken, managing director della concessionaria, che sottolinea come una delle tendenze emerse dall'ultima edizione del premio di ADC Group sia la crescente diffusione dell'influencer marketing, una leva sempre più strategica per le aziende e che dal 2019 è entrata a far parte dell'offerta della concessionaria grazie alla partnership con una società tecnologica. 

WebAds ha peraltro articolato la sua offerta in tre principali aree in modo da essere innovativa rispetto al mercato: content marketing e influencer marketing; programmatic e infine un'offerta esclusiva che comprende ad esempio properties come Linkedin.