UPDATE:
OIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a LivignoConsorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'esteroSimpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euroConad: dalla marca unica al full funnel, fino al retail media per fidelizzare e costruire fiducia. Budget comunicazione 2026 di 45 mln. Il digital al 33%. Zuliani: “Non vogliamo parlare a target astratti, ma a persone reali". Debutta il brand BenessitySalumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbana
Scenari

MovieMedia. Nel primo semestre del 2023 l'industria cinematografica ritorna ritorna alle presenze pre-pandemiche del 2017/2019. A giugno quasi 4.589.926 spettatori. + 53% nel 1° trimestre, + 56% nel secondo

Nel primo semestre del 2023, l'industria cinematografica ha registrato un sorprendente ritorno alle presenze pre-pandemiche del 2017/2019. MovieMedia, la concessionaria di pubblicità leader di mercato, nel corso della prima di Mission Impossibile Dead Reckoning – Parte uno che si è tenuta mercoledì 12 luglio al cinema Anteo - ha fornito dati che testimoniano l'entusiasmo rinnovato del pubblico per il cinema, con un'affluenza alle sale che non si vedeva da anni.

In base all’elaborazione di MovieMedia dei dati Cinetel a livello di affluenza rispetto al 2022 il primo trimestre 2023 ha segnato un + 53%, il secondo trimestre un + 56%; ma il risultato è positivo soprattutto rispetto al periodo pre-covid, dato che a giugno 2023 si sono registrate quasi 4.589.926 presenze rispetto alle 3.993.717 del 2019.

Durante questo ultimo periodo, il pubblico che ha frequentato le proiezioni cinematografiche è stato principalmente composto da spettatori più giovani, evidenziando un rinnovato interesse delle nuove generazioni per l'esperienza cinematografica sul grande schermo. Film d'azione ad alto budget, commedie romantiche e produzioni di genere fantasy hanno attirato particolarmente l'attenzione di questi spettatori. È interessante notare che molti spettatori hanno aumentato la frequenza delle loro visite al cinema nel corso del primo semestre del 2023. Questo può essere attribuito a diversi fattori, come la disponibilità di film allettanti, l'esperienza coinvolgente offerta dalla tecnologia cinematografica moderna e una maggiore consapevolezza dell'importanza di sostenere l'industria cinematografica. Questi dati positivi riflettono la ripresa solida del settore cinematografico, con il pubblico che riscopre e apprezza l'esperienza unica che solo il cinema può offrire. Il ritorno alle presenze pre-pandemiche e l'aumento della frequenza di visione confermano la capacità dell'industria cinematografica di creare contenuti coinvolgenti che attraggono persone di tutte le età.

MovieMedia continuerà a monitorare attentamente queste tendenze e fornirà ulteriori aggiornamenti sul mercato cinematografico dopo la pausa estiva. Nei prossimi mesi gli appassionati di cinema potranno godersi una vasta gamma di film emozionanti, tra cui Oppenheimer, Dune – Parte Due, Trolls 3 – Tutti Assieme e l'attesissimo Wonka con Timothée Chalamet nel ruolo di Willy Wonka. Il grande schermo è tornato ad essere finalmente un luogo di intrattenimento e svago preferito per molte persone.