Advertising

Acqua Panna al centro della Dining Emotion con Publicis Dialog

Si tratta di un progetto di comunicazione integrata che coinvolge stampa e web. Le testate femminili prescelte sono A Anna, D La Repubblica delle donneDonna Moderna, Salute Naturale e Dimagrire. I siti web sono quelli del Corriere e della Repubblica.

Acqua Panna torna protagonista con una serie di iniziative di comunicazione che coinvolgono alcune tra le più diffuse testate femminili e il web. L'idea di Publicis Dialog è quella di lavorare su attività multimediali, insieme alle redazioni delle testate selezionate che hanno il compito di "interpretare", secondo il proprio stile e linguaggio, la Dining Emotion, il territorio di comunicazione di Acqua Panna.

Dining Emotion vuol dire concepire tutti i momenti che culminano con lo stare a tavola come occasioni per risvegliare i propri sensi, ritrovare se stessi e coltivare una socialità non banale. È l'invito a riscoprire un mondo di valori, di sensazioni e cura di sé che i tempi della vita moderna rischiano di farci dimenticare. L'attenzione per i dettagli non è solo eleganza fine a se stessa, ma ricerca di un'esperienza totalmente appagante, che comincia dai sapori per estendersi a tutti i cinque sensi. Diventa importante anche la scelta dei profumi e delle luci per creare l'atmosfera più adatta all'occasione. Naturalmente, ogni singolo attimo di Dining Emotion è firmato da Acqua Panna, che ha appena siglato una partnership con l'Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (ASPI) insieme a S. Pellegrino.

L'obiettivo di introdurre i lettori alla Dining Emotion è affidato a progetti che hanno anche contenuti di servizio e possono aiutare le lettrici nell'organizzazione dei loro momenti Dining Emotion. Le pubblicazioni coinvolte sono Salute Naturale e Dimagrire per Edizioni Riza, A Anna per RCS, D La Repubblica delle donne per Manzoni, Donna Moderna per Mondadori. Sul sito Corriere.it verrà avviata inoltre una interazione con le consumatrici attraverso una mail dedicata tramite la quale si potranno richiedere consigli, a cui riceveranno risposta su A; un annuncio su La repubblica e un interstitial sul sito Repubblica.it preannunceranno ogni settimana il servizio su D. Supervisione creativa dell'intero progetto è di Arturo Massari.