Advertising
Armando Testa firma la nuova campagna Direct Line
Parte lunedì 12 febbraio la nuova campagna tv e radio di Direct
Line, la compagnia di assicurazioni auto al telefono e su internet del
gruppo Royal Bank of Scotland, firmata
Armando Testa.
La relazione con una compagnia di assicurazione auto non si basa solo sui soldi: serve fiducia, rispetto, ascolto. Proprio come nel caso di una relazione sentimentale. Questo è il concetto creativo con cui Direct Line ha costruito la nuova campagna. Attraverso un percorso di evoluzione della comunicazione dal testimonial alla testimonianza, adesso sono le persone a essere protagoniste dei quattro nuovi soggetti tv e radio.
"Si tratta di una metafora che risponde ai timori di molti consumatori - spiega Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line - . Una metafora che ci consente di affermare con forza che con Direct Line pagare meno non significa avere meno. Il cambiamento è un momento di rottura importante e a volte faticoso. Ma senza un cambiamento non c'è la possibilità di ottenere qualcosa di meglio. Per l'automobilista, lasciare la vecchia compagnia per Direct Line è il modo di ottenere un prodotto e un servizio che fino a oggi non ha sperimentato".
Cambiare è facile: 'diamoci un taglio!' Una telefonata al numero 848 80 11 55 o un click sul sito www.directline.it consentono di avere oltre 500 consulenti a disposizione e di acquistare la propria polizza auto tagliata su misura con un risparmio fino al 30%.
La direzione creativa è di Michele Mariani, i creativi sono Lorenzo Tommasi (art) e Matteo Natale (copy). Il regista è Adriano Falconi, italiano ma residente da anni a Los Angeles, per la casa di produzione Film Master. Gli spot saranno in onda dal 12 febbraio sulle reti nazionali in formati 30 e 15 secondi. Pianifica Carat .

