Advertising
Intelia dà vita al Circuito Gas Station con Starplakat
Sull'onda del successo dei Circuiti Airport e Disco
Club, Intelia si dedica al mondo degli automobilisti
con il Circuito Gas Station. Grazie alla partnership con
Starplakat, Intelia crea una soluzione innovativa di
comunicazione, mixando diversi stili di advertising. Il nuovo Circuito sfrutta
infatti le possibilità del fillboard, la pubblicità sulle pistole erogatrici di
carburante, e unisce l'adv classico a quello digitale con la tecnologia del
bluetooth.
In pratica tutti gli automobilisti che faranno benzina nelle venti stazioni di servizio posizionate in posti strategici tra Roma e Milano troveranno un annuncio adv sul manico della pistola erogatrice. L'annuncio invita l'automobilista ad accendere il bluetooth per ricevere un messaggio promozionale personalizzato con i contenuti del cliente. "Negli ultimi due anni abbiamo sviluppato numerosi progetti standing alone nell'ambito del bluetooth marketing. Oggi siamo molto fieri di poter presentare questa nuova soluzione di comunicazione – racconta Guido Cerretani, responsabile divisione digital media di Intelia –. Il marketing di prossimità sta diventando sempre più importante, e con i nostri Circuiti riusciamo a coprire target molto ampi. Grazie a questo nuovo progetto possiamo infatti garantire una precisa copertura del target automobilisti e motociclisti. Gli altri due circuiti firmati Intelia sono dedicati al target giovane e a quello business. Siamo infatti presenti con il Circuito Airport negli aeroporti milanesi con 34 access point e 34 monitor lcd e riusciamo a contattare 2.600.000 passeggeri al mese. Il Circuito Disco si rivolge invece al target giovane delle discoteche con 24 access point e 50 serate al mese per un totale di 150.000 presenze mensili." "
Come StarPlakat abbiamo l'esclusiva della pubblicità fillboard in Italia e in altri paesi europei – aggiunge Rolando Wetter, direttore generale di StarPlakat – Fillboard è un modo completamente nuovo di fare advertising in Italia ed è estremamente efficiente senza essere invasivo. L'accordo con Intelia ci permette di offrire un'ulteriore possibilità agli investitori, quella di comunicare direttamente con i cellulari dei clienti attraverso la tecnologia Bluetooth. Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione e stiamo già lavorando allo sviluppo di nuovi progetti".

