Advertising

La Family di Vodafone comunica con 1861 United

La creatività dello spot è a firma di Federico Pepe (art) e di Stefania Siani (copy) che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. La produzione è di Mercurio Cinematografica con la regia di Giuseppe Capotondi. Pianifica OMD.

Sarà on air a partire da domani, mercoledì 28 febbraio, sulle principali reti televisive il nuovo spot Vodafone che vede protagonisti i calciatori Francesco Totti e Rino Gattuso  accompagnati da migliaia di altri personaggi. Lo spot punta su simpatia, ritmo e i valori di unita' e appartenenza alla marca per lanciare il piano tariffario You&Vodafone.

Il nuovo spot, che, come anticipato da ADVexpress il 14 febbraio (vedi notizia correlata), rappresenta il primo capitolo della partnership tra Vodafone e l'agenzia 1861 United,  ha un forte sapore istituzionale e, sulle note di 'We are Family', racconta con humour l'adesione degli oltre 26 milioni di clienti al brand Vodafone.

Lo spot si apre con l'immagine di una coda infinita di persone, tutte in pigiama, camicia da notte e vestaglia sul ciglio della strada. Aspettano tutti che un membro della grande famiglia Vodafone esca dal bagno. Improvvisamente la porta si apre ed esce Rino Gattuso, con due voluminosi libri sotto braccio. In coda anche Francesco Totti, che munito di asciugamano, aspetta con calma il suo turno. Lo spot termina con un'immagine del bagno che contiene milioni di spazzolini: perche' la famiglia si allarga ogni giorno.

Questo spot, girato tra Buenos Aires, Roma e Milano, rappresenta solo la prima puntata di una serie: da domenica 4 marzo partiranno altri soggetti, con formato a 60" e a 30", in cui la 'famiglia Vodafone' sarà impegnata in diverse situazioni.

La creatività dello spot è a firma di Federico Pepe (art) e di Stefania Siani (copy) che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. La produzione è di Mercurio Cinematografica con la regia di Giuseppe Capotondi. Pianificazione a cura di OMD sulle principali emittenti nazionali.