Advertising

Renault si celebra campione del mondo di F1 2006 con Publicis

Alla campagna stampa hanno lavorato, con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, i direttori creativi della sede di Roma Patrizio Marini, Gaetano La Rosa. Pianifica Carat.

Renault vince il campionato mondiale costruttori e piloti di Formula 1 per il secondo anno consecutivo e Publicis firma l'annuncio per celebrare questo nuovo successo. La campagna stampa, adattata per l'Italia con Angelo Bencivenga, advertising manager, e Davide Brunetti, advertising executive di Renault, sottolinea gli eccellenti risultati della casa automobilistica francese in questa disciplina sportiva.

Nel celebrare il grande risultato, la casa automobilistica ha voluto enfatizzare la prossimità tra il mondo della vita di ogni giorno e quello della pista, più che concentrarsi su un approccio auto celebrativo. 

Così, se da un lato comunica la sua gioia per questa vittoria con l'affermazione 'Renault. Campioni del mondo', dall'altro sottolinea la sua voglia di arrivare, non solo al traguardo di un autodromo, ma a quello della sua prova più dura: la sfida su strada, con le vetture realizzate per la vita di tutti i giorni. Questo concetto è evidente nel visual dove, accanto alla R26 vincitrice del titolo mondiale, si vede un'auto della gamma e una headline che recita 'Se ce l'abbiamo fatta qui, possiamo farcela ovunque'.

Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie , hanno lavorato i direttori creativi della sede di Roma Patrizio Marini, Gaetano La Rosa. Client Service Team: Alessandro Cedrone, Simona Coletta. Strategic Planning Team: Filippo Mutani, Pietro Cirsone. Pianifica Carat.