Digital
Burson-Marsteller presenta B-M Digital
Burson-Marsteller, parte del Gruppo Y&R-WPP , agenzia internazionale di Relazioni Pubbliche attiva in Italia dal 1982, presenta B-M Digital , un team specializzato nella definizione di strategie di comunicazione sul web.
Spinta dal successo ottenuto da WebRep, il servizio di monitoraggio della reputazione on line lanciato nel marzo del 2006, oggi l'agenzia rafforza la propria offerta nell'area digitale con l'arrivo di un gruppo di professionisti guidati da Paolo Spada, già managing director di Siris Media Factory con oltre 15 anni di esperienza nel settore.
Il team costituirà il nucleo di consulenza digitale che collaborerà in maniera trasversale con tutte le business units presenti in agenzia. La responsabilità dello sviluppo del progetto continuerà a essere affidata a Tommaso Valle, managing director di Burson-Marsteller, con l'obiettivo di creare in tempi brevi un centro di eccellenza, punto di riferimento per il network dell'agenzia in Europa.
Grazie alle nuove competenze, verrà potenziata e arricchita tutta l'offerta nell'ambito della consulenza strategica digitale: dalla progettazione e produzione di siti Internet, blog, videoportali, all'ideazione e sviluppo di applicativi web based, piattaforme per lo streaming, il podcasting, alla realizzazione di contributi multimediali, al web design, ai servizi di web marketing integrato, al viral marketing, alla creazione e implementazione di assistenti virtuali. Questi servizi si affiancheranno al monitoraggio e alla gestione delle relazioni con i social media.
Commenta Eric Gerritsen, amministratore delegato di Burson-Marsteller Italia: "Digitale, Integrata, Globale e Strategica, questo è l'approccio alla comunicazione che Burson-Marsteller propone al mercato e oggi completiamo, con l'arrivo di questo team, un percorso avviato negli ultimi tempi".