UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

Corriere.it annuncia il restyling. A settembre 8,8 mio di utenti unici

Tra gli obiettivi del rinnovamento il miglioramento dell'offerta ai lettori e all’utenza pubblicitaria. La precedente del sito si congeda con risultati record: il mese scorso gli utenti nel giorno medio feriale sono stati 918mila e 322 milioni le pagine viste.

Interazione, migliore navigabilità, offerta più ampia: queste le innovazioni che Corriere.it presenta da oggi ai lettori, con una profonda rivisitazione grafica.

Online dal 2 ottobre, Corriere.it si mostra profondamente rinnovato sia nella grafica sia nell'offerta ai lettori. La prima novità è rappresentata dal formato: il nuovo Corriere.it adotta la risoluzione a 1024 pixel, in linea con l'evoluzione dei più importanti siti di news internazionali. Il rinnovamento grafico del sito dà ora la possibilità di ospitare in home page un maggior numero di notizie e di servizi presentandoli al lettore in modo ordinato e fruibile.

Proprio sul rapporto con i lettori si basano gli altri principali cambiamenti del sito, in primo luogo la maggiore interazione: da oggi, oltre ad esprimere le proprie opinioni nei forum e nei blog tenuti dalle principali firme del Corriere della Sera, i lettori potranno anche commentare articoli pubblicati sul sito. In linea con l'attuale fase del web 2.0, che vede i navigatori sempre più protagonisti, i lettori di Corriere.it non saranno più solo fruitori delle notizie, ma anche commentatori, opinionisti, "collaboratori" del giornale, con la possibilità di inviare foto, suggerimenti, testimonianze, spesso utili per arricchire i contenuti del "loro" sito di riferimento.

Col nuovo Corriere.it cresce anche la multimedialità, con foto, video, audio, che occupano uno spazio sempre più importante nell'offerta ai lettori. Nuova anche la sezione in home page Zapping News, che offre una lettura più "leggera" con articoli, video, immagini e curiosità dalla rete e dal mondo. Un altro cambiamento importante riguarda la barra di navigazione che da verticale diventa orizzontale, posizionata sotto la testata per rendere più immediato l'accesso alle varie sezioni. Più spazio infine ai servizi, tra i quali: Trovo Lavoro, Trovo Casa, Automobili.com, Meteo, Mappe, Trovo Viaggi, Trovo Cinema, Borse, Dizionari, E-dicola, Corriere Mobile e Corriere Store.

Le novità non si fermano qui. Nei prossimi mesi Corriere.it proseguirà nella sua attività di rinnovamento con l'obiettivo di arricchire sempre più la propria offerta ai lettori e all'utenza pubblicitaria. La precedente versione di Corriere.it, nata nel marzo 2005, si congeda con risultati record: nel mese di settembre si sono collegati 8,8 milioni di utenti unici (erano 3 milioni nel marzo 2005), 918mila sono gli utenti nel giorno medio feriale (contro i 301mila di due anni e mezzo fa) e infine sono state 322 milioni le pagine viste il mese scorso contro le 107 milioni registrate nel primo mese di lancio della precedente versione (Fonte Nielsen SiteCensus).