Digital

Debutta in rete il nuovo Cosmopolitan.it

Il restyling del sito, a livello grafico e contenutistico, segue quello della versione cartacea del mensile avvenuto un mese fa. Il nuovo portale punta a rafforzare la community e dà più spazio all'interazione, con la versione rinnovata del forum, un'area sondaggi più ricca e la possibilità di votare e commentare tutte le gallery e i contenuti proposti dalla redazione.

Più bello, più ricco, più 2.0: debutta così il nuovo sito di Cosmopolitan.it, per l'occasione vestito alla moda da H&M. Il sito del mensile Cosmopolitan si presenta dunque completamente rinnovato, nella grafica e nei contenuti, a solo un mese di distanza dal debutto della nuova versione cartacea (vedi notizia correlata).

Il nuovo Cosmopolitan.it, grazie anche allo stretto legame con il giornale che gli dedica ogni mese due pagine, punterà ad ampliare e rafforzare il suo punto di forza, ovvero la community delle Cosmo girls. Sono infatti più di 100 mila le giovani donne tra i 25 e i 35 anni che dal 2004 tutti i giorni si danno appuntamento nelle stanze dei forum di Cosmo per chiacchierare, scambiarsi idee e informazioni sulla moda, la bellezza, il sesso, gli uomini, il tempo libero.

Dai dati sugli accessi emergono picchi di 6 milioni di pagine viste e 15 minuti di tempo medio di permanenza sul sito. La voglia di assecondare e rendere più fluide queste esigenze di confronto e contatto quotidiano ha fatto sì che il nuovo Cosmopolitan.it possa oggi mostrare i suoi nuovi strumenti interattivi, tra i quali spiccano il forum per le lettrici, completamente rinnovato, un'area sondaggi ancora più ricca e la possibilità di votare e commentare tutte le gallery e i contenuti proposti dalla redazione.

La nuova grafica, incisiva e grintosa, richiama quella rinnovata del mensile, rafforzando anche in rete la forte vocazione alla contemporaneità, nei contenuti oltre che nello stile, del nuovo Cosmo.

"Il nuovo Cosmopolitan.it rappresenta un traguardo, ma anche un ambizioso punto di partenza per il futuro - dichiara Roberto Sicardi, direttore di Mondadori Digital Publishing Italia - Dopo il successo ottenuto con DonnaModerna.com, Mondadori Digital consolida con il nuovo sito di Cosmopolitan la propria presenza nel mondo femminile online. E non è tutto, perché le sorprese non sono ancora finite!".