Media
Cosmopolitan: nuovo look per essere ancora più vicino alle lettrici
Dopo 'Tu'e First' (vedi notizia correlata) anche
'Cosmopolitan' si rifà il
look, con l'ambizione di diventare più bello, più elegante e più coinvolgente.
Questa è la nuova sfida del periodico Hearst Mondadori diretto
da Anna Bogoni, edizione italiana del mensile femminile più
diffuso al mondo, con 58 edizioni internazionali.
Il nuovo progetto editoriale mira a raggiungere una più elevata sintonia tra il giornale e gli interessi/bisogni delle sue lettrici, spaziando su tutte le dimensioni che caratterizzano il mondo di una giovane donna. L'anima di servizio del giornale è perfettamente bilanciata con quella di intrattenimento; si spazia dai temi legati ai rapporti interpersonali, alle curiosità sull'universo maschile, dalle ultime tendenze di moda ai preziosi consigli degli esperti di beauty, fino alle dritte su carriera e lavoro.
Il nuovo Cosmopolitan è autorevole, ricco di approfondimenti, ed è caratterizzato da un trattamento vivace e con una forte attenzione alla qualità. La parola chiave del nuovo progetto è 'contemporaneità': Cosmopolitan si rivolge ad una donna consapevole e si propone di riuscire ad entrare nella sua quotidianità. Conosce lo stile di vita che la lettrice vuole raggiungere e anticipa tendenze e novità, rimanendo sempre in contatto con la numerosa community on line (www.cosmopolitan.it ), che consente un costante interscambio di stimoli, opinioni e consigli.
Anche la grafica, di conseguenza, diventa più moderna e attuale, per esaltare la ricchezza dei temi trattati. Nel nuovo progetto di Fabrizia Monticelli un lettering più deciso ed energico, colori più forti e una maggiore creatività rendono ancora più frizzante e accattivante la lettura del mensile. A supporto del lancio del nuovo Cosmopolitan è prevista una campagna pubblicitaria sui periodici Mondadori e sul web.

