UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

IAC Advertising Solutions sceglie la piattaforma Atlas

Atlas, società che opera nel campo delle tecnologie per il marketing digitale, ha annunciato di avere stipulato un accordo pluriennale con IAC Advertising Solutions, società interamente controllata da IAC (NASDAQ: IACI), che prevede la fornitura della tecnologia ad serving a diverse società di IAC, tra cui Match.com, Citysearch, Evite.

Grazie al consolidamento di più marchi in un'unica piattaforma collocata ai vertici del mercato, IAC Advertising Solutions ha gli strumenti per consentire agli inserzionisti online di accedere mensilmente a oltre 60 milioni di utenti unici (Fonte: comScore Media Metrix, giugno 2007).

La tecnologia alla base della piattaforma Atlas consente a IAC Advertising Solutions una maggiore flessibilità nella prioritizzazione delle campagne pubblicitarie, nonché l'utilizzo degli strumenti necessari per attuare campagne pubblicitarie efficaci rivolte ai segmenti di audience di IAC considerati premium. Per gli inserzionisti ne conseguirà una maggiore libertà di scelta sul come, dove e quando rivolgersi agli utenti di IAC.

"Gli obiettivi strategici che hanno determinato la scelta di questa partnership sono stati due", ha affermato Rich Stalzer, presidente IAC Advertising Solutions. "Anzitutto avevamo l'esigenza di consolidare le web property di IAC in un'unica piattaforma di ad serving, in maniera tale da consentire agli inserzionisti di incrementare la loro efficienza in fatto di esposizione e di frequenza dei messaggi pubblicitari. In secondo luogo, volevamo potenziare gli strumenti di targeting degli inserzionisti attraverso un'efficace segmentazione del nostro vasto parco utenti".

"Questa mossa vincente è un'ulteriore riprova del fatto che i più grandi editori pubblicitari si stanno affrancando dalle altre soluzioni", ha dichiarato Karl Siebrecht, presidente Atlas. "Diversamente da altre piattaforme di ad serving, Atlas AdManager mette sul piatto della bilancia un potenziamento della flessibilità, dell'inventory forecasting e una integrazione semplificata dei prodotti di terze parti, grazie ai quali IAC potrà trarre profitto da un miglioramento dell'efficienza e una migliore organizzazione degli spazi disponibili".