Digital

Il sito del Secolo entra a far parte della syndication Quotidiano.net

L'accordo triennale tra la testata ligure e il sito di Monrif Net prevede la condivisione di un progetto di web marketing comune finalizzato ad offrire al mondo della pubblicità un nuovo mezzo più efficace sia come numeri sia come target.

Quotidiano.net diventa sempre più grande e, dopo avere firmato il 4 ottobre scorso l'accordo di collaborazione con Il Tempo.it oggi saluta l'ingresso di un nuovo e prestigioso partner: Il Secolo XIX.it, che entra a far parte del progetto di syndication lanciato da Monrif Net.

L'accordo triennale sottoscritto con la storica testata ligure prevede la condivisione di un progetto di web marketing comune, attraverso l'integrazione dei siti Quotidiano.net e Il Secolo XIX.it con conseguente aggregazione dei volumi di traffico on line. L'obiettivo è chiaro: offrire al mondo della pubblicità un nuovo mezzo forte sia come numeri sia come target. Marco Formento, manager de Il Secolo XIX.it ha commentato così la notizia: "Credo che sia il progetto più interessante per il mercato online news nazionale, sulla scorta di quello che è già avvenuto negli USA."

Federico Marturano, amministratore di Monrif Net, la società del Gruppo Poligrafici Editoriale che edita Quotidiano.net: "Personalmente sono molto soddisfatto che in soli tre mesi dal lancio, dopo Il Tempo.it anche un'altra importante testata on line abbia sposato il nostro progetto di syndication. Q.net Syndication rappresenta una vera innovazione nel panorama delle news italiane on line. L'obiettivo comune è quello di aggregare sotto un unico brand le testate leader sul proprio territorio di diffusione fino a raggiungere una copertura nazionale, pur mantenendo ciascuno la propria identità editoriale. Q.Net Syndication rappresenta uno strumento eccezionale su cui comunicare, offrendo all'inserzionista un'audience qualificata, numericamente molto importante e soprattutto estremamente omogenea: stiamo parlando di lettori di news fortemente fidelizzati alle proprie testate territoriali di riferimento. Nel Il Secolo XIX.it abbiamo trovato un partner ideale che condivide le nostre stesse strategie di crescita e di innovazione".