Digital
Isobar Communications porta Yomo Desiderio on line
È online dalla scorsa settimana la campagna di comunicazione digitale per
Desiderio, novità di casa Yomo.
La strategia di comunicazione, realizzata e implementata da Isobar
Communications, si focalizza principalmente su due obiettivi: quello di
ottenere un posizionamento unico e differente del prodotto all'interno dell'area
del piacere e dell'edonismo e quello di enfatizzare il concetto di una diversa
occasione di consumo, legata al mondo del dessert.
Yomo Desiderio diventa
così un oggetto edonistico, comunicato attraverso codici non convenzionali,
posizionando il prodotto in aree, realizzate e identificate ad hoc,
tradizionalmente non dedicate all'advertising.
Le 8 settimane complessive di comunicazione prevedono il presidio dei principali siti dedicati al lifestyle, sia in ambito maschile che femminile. In particolare, sono stati realizzati progetti ad hoc, quali la personalizzazione del portale Alfemminile.com, la sponsorizzazione del BarbaBlog all'interno di Style.it e il presidio delle aree DVD e Star&Gossip di Film.it, che comprende la customizzazione non solo delle pagine, ma anche dell'albero di navigazione del sito.
La fase di lancio, della durata di 2 settimane, coinvolge anche i portali Alice.it, Msn.it e Tiscali.it e il magazine dedicato all'audience maschile GQonline.com.
L'intera attività di comunicazione digitale sarà supportata da un'iniziativa di viral marketing, volta a far conoscere il brand e il suo nuovo prodotto, suscitando interesse e curiosità e presidiando il momento di consumo "dessert" o serale. Tale attività verrà portata avanti su portali orizzontali, siti tematici, forum e newsgroup. Per accogliere l'utente nel mondo di Yomo Desiderio Isobar Communications ha realizzato un minisito ad hoc, accessibile attraverso la url www.yomodesiderio.it sul quale sarà possibile, inoltre, scaricare gadget, screensaver e cartoline virtuali.