UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

La rivista Motociclismo lancia la campagna 'Mai più senza paraschiena'

Grande successo della campagna per la sicurezza di chi va su due ruote lanciata da Motociclismo , che a meno di un mese dalla sua presentazione ha raccolto molti consensi coinvolgendo le maggiori aziende produttrici sia italiane che straniere, la Federazione Motociclistica Italiana e l'Ancma (l'associazione dei produttori di motociclette).

Con ' Mai più senza paraschiena' Motociclismo vuole sensibilizzare, convincendo, tutti i fruitori di veicoli a due ruote all'utilizzo del paraschiena: la protezione che salva la spina dorsale. Il paraschiena nasce da un'intuizione di Lino Dianese , una semplice corazza realizzata con una base di gommapiuma e un guscio di plastica rigida. Oggi il paraschiena viene proposto in svariate dimensioni, taglie e colori, ma da un'indagine emerge che ad oggi è un accessorio sottovalutato dai motociclisti: solo il 10% lo indossa sempre e l'intento di Motociclismo e dei suoi partner è quello di convincerne di più.

Media privilegiato dell'iniziativa è il sito di Motociclismo, www.motociclismo.it dove un'intera sezione descrive l'iniziativa. Cliccando ' Mai più senza paraschiena' si accede direttamente alla sezione dedicata dove oltre a presentare l'iniziativa e i partner si può partecipare all'assegnazione gratuita di 1000 paraschiena. Motociclismo ed i suoi partner regalano infatti, a chi risponde correttamente a 5 domande sulla sicurezza un paraschiena offerto dalle 12 case produttrici coinvolte.

Il sito propone anche un Forum, luogo di confronto degli appassionati che portano le proprie opinioni ed esperienze in termini di sicurezza in moto. L'intento di Adalberto Falletta, direttore editoriale Edisport e creatore dell'iniziativa assieme alla squadra di Motociclismo è quello di coinvolgere le scuole, andando a presentare questa campagna sulla sicurezza direttamente ai ragazzi e agli insegnanti. Motociclismo da anni è attivo sul fronte della "cultura" della sicurezza e lo testimoniano i corsi di guida per i principianti, uomini e donne, per i ragazzi delle scuole medie superiori, sino ad arrivare all'insegnamento della guida "sicura" ai motociclisti della polizia municipale di Milano.