Digital
Leonardo.it si avvicina all'universo femminile
Il nuovo canale di Leonardo.it, il portale
internet di One Italia, da oggi è dedicato all'universo
femminile. E', infatti, online la sezione 'Donne' con tanti contenuti tinti di
'rosa', tra cui 'ItaliaDonna', con informazioni e notizie sul
mondo femminile, 'Nomix', il portale dei nomi, 'Oroscopo' con
le novità degli astri e 'Ricette' con tante proposte culinarie.
Con questo nuovo canale, che conta 748 mila utenti unici e 3 milioni e 900 mila pagine viste, Leonardo amplia ulteriormente i propri contenuti, composti da 14 canali che coprono tutte le principali aree tematiche. Tra i contenuti del nuovo canale spicca 'ItaliaDonna', il portale che, dal 1996, lega e collega le donne italiane in europa e nel mondo e ha lo scopo di favorire la loro integrazione sociale attraverso il recupero delle radici culturali, il mantenimento della lingua d'origine e il confronto con altre connazionali che vivono in paesi diversi. Il sito registra oltre 500 mila utenti unici con più di 1.700.000 di pagine viste al mese e 14.200 utenti registrati.
"Leonardo conta ora 14 canali tematici, divisi per settori – commenta Sebastiano Caccialanza (nella foto), direttore marketing di Leonardo.it – Abbiamo pensato di ideare una nuova area dedicata alle donne, rappresentate dal 48% dei nostri utenti. Il target 'donne' ha caratteristiche molto interessanti per gli investitori, soprattutto se sono, come nel caso di Leonardo.it, donne esperte di internet. Gli utenti di Leonardo si caratterizzano per anzianità di connessione, l'80% naviga da prima del 2000, e per frequenza di collegamento (il 95% si collega più volte al giorno). Interessanti anche i dati relativi agli acquisti online: quasi il 90% ha cercato informazioni su internet prima di effettuare un acquisto e più del 75% ha acquistato su internet".