Digital

Nasce il sito di Rolling Stone

On line dalla mezzanotte di stasera, si tratta di un prodotto autonomo rispetto alla rivista cartacea, che distillerà il DNA di Rolling Stone nei suoi valori centrali: 'Sesso, Droghe e Rock'n'roll'.

Nasce il sito di Rolling Stone , www.rollingstonemagazine.it, on line dalla mezzanotte di stasera. Si tratta di un prodotto autonomo rispetto alla rivista cartacea, che distilla il DNA di Rolling Stone nei suoi valori centrali: "Sesso, Droghe e Rock'n'roll". Sesso, inteso come approccio erotico nei confronti del mondo dell'entertainment, Droghe, intese come tutti i consumi culturali che modificano la realtà quotidiana, dalla musica del proprio I-pod nelle orecchie - da qui la partnership con I-tunes - a cinema, letteratura, arte, sport, moda, videogiochi e giochi in genere; Rock'n'roll, inteso come attitudine nei confronti della vita e come espansione della propria identità.

Queste tre macrocategorie impagineranno contenuti aggiornati quotidianamente, contributi visivi prodotti dalla redazione e dagli utenti del sito stesso (user-generated, ovvero racconti di esperienze personali, specie se bizzarri) e perle tratte dall'archivio Rolling Stone (incluse alcune produzioni prestigiose della rivista degli ultimi anni e tutti i contributi dei rubrichisti fissi). E' intorno a questa attitudine di fondo che si formerà la comunità tra lettori e utenti on-line e, di conseguenza, il suo target commerciale.