Digital
Nuovo look per il sito de La Gazzetta dello Sport
Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), a due anni dall'ultimo restyling, da domani, 7 maggio, sarà online la
nuova versione del sito de La Gazzetta dello Sport, www.gazzetta.it, sensibilmente rinnovata nella
grafica per offrire ai lettori un sito sempre più ricco, ordinato e navigabile.
Il design più curato e le innovative soluzioni grafiche e funzionali permettono
una user experience ancora più semplice e completa.
Cardini del nuovo progetto sono la maggiore verticalizzazione dei contenuti editoriali proposti e la loro vicinanza a servizi e prodotti organizzati per area tematica, in modo da proporre un'esperienza interattiva a 360 gradi intorno alla passione sportiva del lettore. Cresce anche l'offerta audiovisiva del sito, grazie a GazzettaTv, che offre una copertura pressoché totale dei più importanti eventi sportivi.
Tra questi spiccano gli highlights della Serie A e della Serie B e gli highlights del Motomondiale, oltre a una ricca produzione di videonews e videorubriche organizzate per area tematica (calcio, calciomercato, formula 1, moto Gp, ciclismo, volley).
Nella nuova Gazzetta.it verrà dato ulteriore spazio anche a GazzaSpace, la community de La Gazzetta dello Sport.it dove i lettori possono commentare gli articoli, partecipare ai forum, creare gruppi ed eventi, oltre ad esprimere opinioni sui temi sportivi di maggiore interesse. Sono oltre 350.000 i lettori registrati, che fanno di GazzaSpace la prima community sportiva d'Europa, che integra anche SportLinx, la sezione di GazzaSpace dedicata al Coni e a oltre trenta federazioni sportive.
Il sito della Gazzetta dello Sport conta più di 7,8 milioni di utenti unici mese e una media di circa 720 mila lettori giorno. A supporto del restyling del sito in programma una campagna curata dall'agenzia Action&Branding .
SP

