UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Digital

Nuovo look per il sito de La Gazzetta dello Sport

Sarà online da domani, 7 maggio, la nuova versione del sito del quotidiano sportivo, sensibilmente rinnovata nella grafica e arricchita sul fronte dell'offerta audiovisiva, grazie a GazzettaTv. Spazio anche alla community GazzaSpace, che conta oltre 350.000 lettori registrati. A supporto del restyling una campagna firmata Action&Branding .

Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), a due anni dall'ultimo restyling, da domani, 7 maggio, sarà online la nuova versione del sito de La Gazzetta dello Sport, www.gazzetta.it, sensibilmente rinnovata nella grafica per offrire ai lettori un sito sempre più ricco, ordinato e navigabile. Il design più curato e le innovative soluzioni grafiche e funzionali permettono una user experience ancora più semplice e completa.

Cardini del nuovo progetto sono la maggiore verticalizzazione dei contenuti editoriali proposti e la loro vicinanza a servizi e prodotti organizzati per area tematica, in modo da proporre un'esperienza interattiva a 360 gradi intorno alla passione sportiva del lettore. Cresce anche l'offerta audiovisiva del sito, grazie a GazzettaTv, che offre una copertura pressoché totale dei più importanti eventi sportivi.

Tra questi spiccano gli highlights della Serie A e della Serie B e gli highlights del Motomondiale, oltre a una ricca produzione di videonews e videorubriche organizzate per area tematica (calcio, calciomercato, formula 1, moto Gp, ciclismo, volley).

Nella nuova Gazzetta.it verrà dato ulteriore spazio anche a GazzaSpace, la community de La Gazzetta dello Sport.it dove i lettori possono commentare gli articoli, partecipare ai forum, creare gruppi ed eventi, oltre ad esprimere opinioni sui temi sportivi di maggiore interesse. Sono oltre 350.000 i lettori registrati, che fanno di GazzaSpace la prima community sportiva d'Europa, che integra anche SportLinx, la sezione di GazzaSpace dedicata al Coni e a oltre trenta federazioni sportive.

Il sito della Gazzetta dello Sport conta più di 7,8 milioni di utenti unici mese e una media di circa 720 mila lettori giorno. A supporto del restyling del sito in programma una campagna curata dall'agenzia Action&Branding .

SP