Digital

Online il primo 'step' del rinnovamento di Affari Italiani

Affari Italiani cresce e si rinnova. Una nuova home page, più elegante, più asciutta, più funzionale; tre strilli in più per essere in qualsiasi momento del giorno una fotografia esatta dei fatti chiave del mondo.

E' la prima di una serie di novità di quest'autunno, con le quali il primo quotidiano online vuole rinnovare il patto con i suoi lettori. Un rapporto di fiducia consolidatosi nell'arco di più di un decennio che ha fatto della testata il progetto vincente della nuova editoria digitale e un prodotto sempre più letto ed autorevole, che sta nelle prime posizioni della classifica Nielsen e si contende quotidianamente il primato con giornali blasonati come Repubblica e Corriere.

"Trecentomila lettori al giorno, vogliamo arrivare a 500mila al più presto – dichiara il fondatore e direttore Angelo Maria Perrino-. Lo facciamo con il vostro contributo di lettori e cittadini attivi, che partecipano tutti i giorni alla fattura del prodotto, alla individuazione delle priorità, all'elaborazione dei significati e dell'agenda quotidiana. In politica come in economia, in cultura e nello sport, nell'attualità, nella scienza, nel costume. Abbiamo reinventato la forma giornale e continueremo, come oggi a rinnovarla. Da sempre trend setter e mai follower, abbiamo lanciato gli esperimenti più significativi di citizen journalism e di user generated content. Senza rinunciare peraltro al nostro ruolo di professionisti dell'informazione seria e responsabile."