Digital

Partnership editoriale tra Gay.tv e QBR Magazine

A 5 anni dalla sua nascita, www.gay.tv ha aperto lunedì un suo canale dedicato al target LGBT all'interno del portale generalista Qbr.it

Il portale Qbr.it, nato nel 2003 e acquisito l'anno seguente da Nascar , si è lanciato nel mondo delle news on-line nell'aprile del 2007 con Qbr Magazine. Gay.tv, primo sito a tematica gay e lesbica d'Italia, ha interpretato negli ultimi anni un nuovo modo di vivere l'omosessualità in rete, dando un reale spazio alla comunità, alle persone, agli individui e aprendo anche a un pubblico eterosessuale.

"La partnership con QBR – dichiara Giuliano Federico , direttore editoriale di www.gay.tv - è per noi l'occasione di presentare a un pubblico non necessariamente LGBT alcuni temi diventati di forte attualità in questi anni, come l'inclusione, la rappresentanza e soprattutto la diversità, intesa come ricchezza e occasione di scoperta e conoscenza".

"È una corrispondenza d'amorosi sensi – prosegue Federico - visto che contestualmente all'apertura di un canale gsy.tv sul QBR Magazine, anche su www.gay.tv il pubblico potrà arricchirsi di alcuni contenuti creati dalla redazione di magazine.qbr.it".

Gianluca Cozzolino, CEO di Qbr dichiara. "La partnership con la redazione di Gay.tv è per noi l'opportunità di ampliare i nostri contenuti su una tematica fondamentale per i ragazzi del nostro social network, che attraversano il delicato periodo della post-adolescenza e nutrono una grande curiosità per le tematiche legate alla sessualità" – e aggiunge – "Gay.tv tratta gli argomenti con tratto innovativo, accompagnando i lettori alla scoperta di usi, abitudini, tendenze e modi di essere della comunità omosessuale".