UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Partnership online tra il Messaggero e Opodo

Curiosità, notizie utili, immagini, suggerimenti. Il Messaggero.it si allea con Opodo.it, l'agenzia viaggi online che consente un accesso rapido e sicuro a più di 500 compagnie aeree, 70.000 hotel e oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo. Sul sito del Messaggero debutta la nuova Sezione Viaggi, completamente rinnovata e resa ancora più ricca e fruibile.

Grazie a una migliore navigabilità, infatti, sarà possibile una maggiore interazione con i lettori che potranno contare su un'ampia offerta di articoli e informazioni. Opodo, in particolare, non si limiterà a selezionare le soluzioni di viaggio, ma fornirà ai lettori suggerimenti e indicazioni utili sulle varie destinazioni proposte. Oltre a sviluppare una rete di concorsi per i viaggiatori, i navigatori del sito Il Messaggero.it saranno sempre più protagonisti. E nella pagina dedicata ai viaggi potranno inviare foto, immagini, commenti e testimonianze. 

 "La definizione di questa nuova partnership - commenta Roberto Riccio, Country Director di Opodo Italia - nasce dall'esigenza di allargare sia la base utenti di Opodo che la notorietà di marca, permettendo di "intercettare" gli utenti in momenti più ludici e non necessariamente legati a esperienze di puro shopping online o di search. Inoltre, la sinergia con Messaggero.it, permetterà a Opodo di ribadire la qualità e l'affidabilità del prodotto viaggi offerto online e, condividendo piattaforme e utenti con Messaggero.it, amplieremo l'offerta di servizio ad hoc e di contenuti specifici sul travel per il sito stesso".

"L'implementazione della nuova Sezione Viaggi - spiega Paola Venegoni, direttore generale di Piemme che si occupa della raccolta pubblicitaria dei giornali e dei siti del Gruppo Caltagirone Editore - fa parte del nostro piano di sviluppo strategico del sito con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la frequentazione da parte dei navigatori. La soluzione scelta vuole differenziarsi rispetto a quanto c'è oggi sul mercato e ci consentirà di proporci agli utenti con un prodotto innovativo".