Digital

Tim sceglie YouTube per il lancio di HTCDream

Per promuovere il nuovo telefonino che grazie alla piattaforma Android, consente di utilizzare i servizi Google, l'azienda ha pianificato sulla piattaforma di video sharing la campagna 'Che cosa sogni di fare, ora?', ideata e realizzata da Y&R. La campagna è declinata nell'innovativo formato masthead, che consente l'interazione da parte dell'utente.   

Proprio mentre si accende la polemica sullo strapotere di Google (vedi notizia correlata), ancora una volta Tim ha scelto YouTube come strumento di comunicazione, questa volta per il lancio del telefonino HTC Dream, che grazie alla piattaforma Android, consente di utilizzare i servizi Google. Per tutta la giornata di oggi, 30 marzo, l'home page di YouTube ospiterà la campagna Tim 'Che cosa sogni di fare, ora?', ideata e realizzata da Y&R , che ha lo scopo di permettere ai giovani e a tutti gli amanti della tecnologia di usufruire delle potenzialità di un telefono innovativo come HTC Dream.

Tim è la prima realtà italiana a utilizzare l'innovativo formato masthead di YouTube. L'annuncio masthead è un formato ad alto impatto visivo posizionato in home page sotto la barra di navigazione, occupa l'intera larghezza della pagina e consente l'interazione da parte dell'utente in quanto l'annuncio stesso diventa una piattaforma navigabile.

Il masthead dà il via alla campagna display di Tim, che durerà fino al 26 aprile e si affianca alla campagna search già in corso su Google. Non è la prima volta che Tim si avvale di YouTube per le sue campagne: ad esempio le campagne Techlovers (curata da Telecom) e Tim I'm (curata da Mediaedge:Cia), hanno visto l'utilizzo anche di canali brand.