UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Youtube si espande a livello mondiale

YouTube, LLC , la video community più popolare al mondo, annuncia oggi la propria internazionalizzazione.

Versioni locali di YouTube sono ora disponibili in Brasile, Francia, Irlanda, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Spagna e Gran Bretagna.
L'annuncio di oggi rappresenta un primo passo verso il processo di completa localizzazione del sito all'interno di ciascuno dei nove Paesi. Nel corso di questo primo stadio del processo di localizzazione sono state tradotte l'homepage e le funzioni di ricerca. Tuttavia, col tempo, ciascun sito potrà beneficiare di un'esperienza "locale" completa che permetterà agli utenti la realizzazione di video ranking, commenti, così come sezioni Video, Canali, Categorie e Community specifiche per ciascun Paese.

"Il video è universale e consente alle persone nel mondo di comunicare e scambiarsi idee. Con l'annuncio di oggi comunichiamo l'ampliamento di una piattaforma già globale, fatto per renderla ancora più rilevante per le nostre comunità locali - ha affermato Chad Hurley, co-fondatore e ceo di YouTube -. YouTube sarà ora più accessibile e interessante per un pubblico internazionale e non vediamo l'ora di estendere questo progetto, nei prossimi mesi, anche agli altri Paesi".

"Sin dall'inizio i nostri obiettivi sono stati quelli di creare una fantastica esperienza d'uso per gli utenti di YouTube, oltre che un ottimo prodotto - sostiene Steve Chen, co-fondatore e chief technology officier di YouTube -. Siamo entusiasti di poter offrire ora lo stesso fantastico prodotto ad una comunità globale, attraverso siti locali che non solo permettono di promuovere le singole comunità ma che parlano anche la loro stessa lingua".

Il lancio dei nove siti internazionali di YouTube è un passaggio successivo naturale per permettere agli utenti di ciascun Paese di condividere e creare video nella propria lingua, scoprire quali sono i video più popolari e rilevanti per i singoli mercati e comunicare con altri utenti dello stesso Paese. In vista di questo lancio, YouTube ha già firmato numerosi accordi con i principali content provider a livello internazionale, tra cui emittenti televisive come Rai, LA7, BBC, France 24, le spagnole Antena 3 e Cuatro TV, la portoghese RTP, le olandesi VPRO e NPO; squadre di calcio europee come il Chelsea FC, AC Milan, Barcelona FC e il Real Madrid; organizzazioni non-profit come Greenpeace, Friends of the Earth, UNHCR e Medecins du Monde.