Foreign Office

Asics sceglie 180 Amsterdam come partner globale

In seguito a una gara a cui hanno partecipato anche l'uscente Vitro, una struttura con sede a San Diego (che gestirà la comunicazione negli Usa) e Dentsu (che sarà attiva invece in Giappone), il brand sportivo ha assegnato a 180 Amsterdam il compito di rafforzare il suo posizionamento, 'True Sport' attraverso campagne pubblicitarie globali ma anche eventi e attività di relazioni pubbliche.
Come riporta AdAge, Asics ha scelto 180 Amsterdam come nuovo partner globale di riferimento. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una gara a cui hanno partecipato a cui hanno partecipato anche l'uscente Vitro, una struttura con sede a San Diego (che gestirà la comunicazione negli Usa) e Dentsu (che sarà attiva invece in Giappone).

Compito dell'agenzia sarà creare un legame più emozionale tra i consumatori e il brand sportivo, che faccia leva sul posizionamento 'True Sport' attraverso campagne pubblicitarie globali pianificate in tv, su stampa, online e in outdoor così come tramite eventi e attività di relazioni pubbliche.

180 Amsterdam sta già lavorando insieme a Asics per la messa a punto delle iniziative di marketing 2012 che coinvolgeranno Europa, Giappone, Australia e Asia. Inoltre sono stati lanciati la scorsa settimana sei brevi film per il web che fanno parte della campagna 'Made of Sport' che vede protagonisti sportivi e atleti professionisti che dimostrano il loro attaccamento allo sport (vedi notizia correlata).

La prima campagna dell'agenzia in veste di partner globale dell'azienda andrà on air a gennaio 2013. Ricordiamo che, come si legge su AdAge, 180 Amsterdam lo scorso ha vinto un pitch per gestire la comunicazione del brand in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

SP