Foreign Office

Chanel apre gara media globale da 100 mln di dollari

Come si legge oggi, 24 gennaio, su stampa internazionale, l'azienda, il cui budget media è gestito da 12 anni da Mec, ha aperto una gara internazionale: Chanel dovrebbe incontrare varie strutture il prossimo febbraio a Parigi e la gara dovrebbe concludersi a maggio. Da gennaio a novembre 2012 Chanel ha investito 112 milioni di dollari sui media tradizionali negli Stati Uniti, di cui 71 milioni per acquistare spazi su magazine.
Come si legge oggi, 24 gennaio, su stampa internazionale, Chanel ha aperto una gara media globale. Il valore dell'incarico a 100 milioni di dollari. Mec, che ha lavorato per l'azienda per più di 12 anni, non ha rilasciato alcun commento in proposito. 

Chanel dovrebbe incontrare varie strutture il prossimo febbraio a Parigi e la gara dovrebbe concludersi a maggio. La struttura scelta si occuperà di gestire il budget media a livello globale. Attualmente il direttore creativo e designer del marchio è Karl Lagerfeld.

Ricordiamo che Chanel ha lanciato l'anno scorso una campagna importante per Chanel No.5, con protagonista Brad Pitt. La campagna ha sancito il debutto in tv del brand, che solitamente concentra i propri investimenti su stampa. In particolare da gennaio a novembre 2012 Chanel ha investito 112 milioni di dollari sui media tradizionali negli Stati Uniti, di cui 71 milioni per acquistare spazi su magazine. Nel 2011 il budget si è attestato su 130 milioni, di cui 85 destinati alla stampa.

Chanel si aggiunge alla lista delle grandi aziende che hanno aperto recentemente una gara media. Tra queste anche Bacardi e Burberry, di cui ADVexpress ha già dato notizia (vedi notizia correlata).

SP