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McDonald's riorganizza il team globale di marketing
McDonald's si appresta ad avvisre una riorganizzazione delle attività di marketing. Mary Dillon, global marketing chief, dopo avere girato il mondo per intervistare membri dello staff e clienti, ha infatti deciso di ristrutturare il team di marketing globale per focalizzare gli sforzi su alcuni punti chiave, quali brand development, tecnologia, alleanze globali, consumer insights. Che il focus ora sia soprattutto sulle strategie, o dimostra anche la nomina di Peter Beresford, chairman e ceo McDonald's UK e presidente dell'area Europa del Nord, a nuovo responsabile global brand development. Beresford sarà incaricato della supervisione del posizonamento del brand, dello sviluppo e dell'implementazione della creatività, dell'advertising e delle relazioni con le agenzie.
Il manager affiancherà Eric Leininger, senior vp global insights, e Dean Barrett, senior vp. Secondo Mary Dillon la catena deve essere in grado di raggingere i consumatori che sempre più si orientano verso i device tecnologici come i cellulari o i blackberry. McDonald's vuole dunque fare leva sui media e le comunità digitali per comunicare meglio con i consumatori e gli opinion leader.