Foreign Office
Publicis Groupe si espande in Cina con l'acquisizione di Betterwsay
Publicis Groupe ha acquisito una quota dell'80% di Betterway Marketing Solutions, una delle maggiori agenzie di servizi di marketing della Cina. L'accordo, che dovrà essere approvato dagli organismi cinesi, testimonia l'impegno di Publicis ad espandersi nel mercato cinese, a rapida crescita, e in Asia, dove ha di recente acquisito il controllo di Solutions, il maggiore gruppo di servizi di marketing in India.
L'acquisizione di Betterway, presente in Cina con 29 uffici, consentirà a Publicis Groupe di rafforzare la propria posizione in Cina, dove è già presente con i network di pubblicità Publicis, Saatchi & Saatchi e Leo Burnett, e i centri media Starcom MediaVest Group e ZenithOptimedia, così come con le sue agenzie specializzate in servizi di marketing. A seguito dell'accordo, Jenny Zhang e York Huang, co-chief executive officer di Betterway, rimarranno come partner di minoranza. Betterway sarà allineata al resto del network Publicis Groupe, che in Cina ha tre sedi chiave (Shangai, Pechino e Guangzhou) e una divisione multidisciplinare, Publicis Dialog, che unirà le forze con Betterway per rafforzare l'offerta olistica di Publicis.