Editoriale

Cappuccino & cornetto. Il muro della furia

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sull'utilità del muro del ristorante Isdaab di Gerona, contro cui i clienti possono sfogarsi sfasciando i piatti. "Proporrei di aprirne un paio anche da noi, per utilizzarli in caso di rabbia per la pessima informazione, la cattiva televisione, la brutta pubblicità".

Al ristorante Isdaab di Gerona, nelle Filippine, i clienti possono sfogare il loro stress per 15 pesos sfasciando piatti contro il 'muro della furia'. Di solito il rumore delle stoviglie che vanno in frantumi viene accompagnato da un urlo. Nel fine settimana, molte persone che fuggono dal traffico e dal caos di Manila, fanno tappa in questo ristorante diventato ormai famoso e trendy.

Proporrei di aprirne un paio anche da noi, per utilizzarli in caso di rabbia per la pessima informazione, la cattiva televisione, la brutta pubblicità. Comincerei subito: secondo me per come sta andando questa orripilante campagna elettorale, ci sarebbero code chilometriche per entrare, spaccare piatti, e urlare a pieni polmoni la nostra insofferenza contro il peggiore spettacolo mai visto in tv, ascoltato alla radio, appiccicato sui muri delle nostre città. Beh, buona giornata.